SETTIMANA DECISIVA PER ARDEMAGNI. SEGUITO ANCHE CACIA. ARRIVA PURE CALAIO’. VIA HERNANDEZ.

Print Friendly, PDF & Email

Orologi sincronizzati, inizia il countdown. A partire da domani ogni momento può essere buono per l’approdo in Sicilia dell’attaccante che faccia la differenza in Serie B.

Al Palermo non resta che sfogliare la margherita. In realtà il m’ama non m’ama degli uomini di mercato rosanero si sarebbe interrotto da tempo, e l’ultimo petalo staccato risponde al nome di Matteo Ardemagni. L’ex bomber del Modena ha sorpassato all’ultima curva il palermitano Emanuele Calaiò nella corsa al sostituto di Abel Hernandez, obiettivo di Roma e Napoli e che arriva lo stesso.

Secondo indiscrezioni raccolte da Palermonews.it, a metà della prossima settimana (probabilmente mercoledì) ci sarà un incontro tra Giorgio Perinetti e Pierpaolo Marino, dg dell’Atalanta, club che detiene il cartellino di Ardemagni.

C’è da sciogliere il nodo riguardante il prezzo del giocatore: il divario tra domanda e offerta non è più di un milione di euro come qualche settimana fa, ma l’accordo definitivo non è stato ancora trovato. Tuttavia, da una parte e dall’altra regna un certo ottimismo.

Ardemagni intanto aspetta con impazienza la fumata bianca. Lui l’intesa economica – rigorosamente top secret – col club di viale del Fante ce l’ha da tempo. L’unica incognita riguarda la durata del contratto, che dovrebbe essere un quadriennale.

Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, e come riportato anche nell’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, il Palermo sarebbe tornato alla carica per Daniele Cacia, capocannoniere della scorsa serie B con 24 gol e promosso in serie A con il Verona di Andrea Mandorlini.

Pare che i rosanero sarebbero intenzionati a fare un’offerta interessante agli scaligeri nei prossimi giorni, anche se l’attaccante, in scadenza di contratto nel 2014, sarebbe più propenso a resta in gialloblu per giocarsi le sue chance nella massima serie A

L’unica cosa certa è che serve un attaccante forte in attacco in serie B da affiancare a Calaiò che arriverà lo stesso nell’operazione che porterà Hernandez al Napoli (per 10 milioni d cui 1,2 milioni per Calaiò).