CALCIOMERCATO: il Palermo prende posizione sul caso Garcia e saluta Anselmo mentre il Trapani punta Scognamiglio

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo risponde duramente a GARCIA. Il giocatore è stato invitato a tornare sui suoi passi e a presentarsi in ritiro.

Foto

“Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate da presunti rappresentanti del calciatore Garcia sulla sua situazione contrattuale, la US Città di Palermo informa che sta procedendo nelle competenti sedi al fine di tutelare i propri diritti contro manovre malcelatamente pretestuose e strumentali, messe evidentemente in atto al solo fine di pervenire ad una rottura contrattuale anticipata del tutto illegittima ed arbitraria.
La Società considera assolutamente saldo e pienamente efficace il rapporto con il calciatore Garcia e tale lo ritiene fino alla sua naturale scadenza del 30.06.2015.
Un rapporto che mai è stato messo in discussione, né ora e né durante la stagione sportiva passata e né, tanto meno, per via dei presunti problemi “ambientali” con la tifoseria e la piazza di Palermo lamentati. Trattasi di doglianze del tutto prive di fondamento, che appartengono alla pura e maliziosa fantasia dei presunti rappresentanti del calciatore e ciò, tanto più, alla luce del rendimento positivo del calciatore stesso e degli apprezzamenti che gli sono stati unanimemente tributati da pubblico e critica, nonostante i risultati negativi della squadra.
Ci auguriamo, pertanto, che il calciatore torni presto sui suoi passi, che raggiunga al più presto la squadra in ritiro, astenendosi dal coltivare ulteriormente iniziative destinate fatalmente a fallire e che, comunque, saranno dall’esponente Società contrastate in ogni sede.”

Questo, è il comunicato del Palermo pubblicato sul suo sito ufficiale.

Foto

I rosanero hanno risolto consensualmente il contratto di ANSELMO. Il giocatore non faceva parte dei piani del tecnico Gattuso che sta valutando i giocatori a sua disposizione, suggerendo alla società quelli da cedere.

Tra i partenti, certamente Andrea Mantovani che sarebbe conteso da Bologna, Verona e Parma.

Arevalo Rios avrebbe attirato su di sé l’interesse di club messicani come il Tigres, Monterrey e Puebla. Anche il Chicago Fire, squadra della MLS americana, avrebbe presentato un’offerta per l’uruguaiano.

Nicola Amoruso, direttore sportivo dei rosanero, ha smentito categoricamente qualsiasi notizia su un presunto contatto con la dirigenza della Lazio per Samir Ujkani.

Il portiere albanese però, potrebbe comunque lasciare Palermo e adesso per lui ci sarebbe anche il Torino, squadra dove troverebbe più spazio, visto il vuoto lasciato da Gillet, squalificato per 3 anni e 7 mesi, in merito alla questione Calcioscommesse.

Il Trapani sarebbe vicinissimo a Gennaro Scognamiglio, difensore che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia.

Per il calciatore, che potrebbe arrivare a parametro zero, c’è da battere la concorrenza dello Spezia.

La società granata potrebbe chiudere per un altro centrocampista, Marko Marcius, 18 anni, della squadra croata HNL Rijek, che vanta alcune convocazioni nella nazionale Under 18 della Croazia.