SFIDA IN CASA, BIANCHI BATTONO ROSA 2 A 0. ZAMPARINI “BUONA OCCASIONE PER STUDIARE I GIOCATORI”

Print Friendly, PDF & Email

Niente amichevole con i turchi del Konyaspor, che probabilmente avendo perso ieri, hanno pensato bene di saltare questa amichevole con i rosanero perchè anche in Turchia due sconfitte succesive in partite amichevoli avrebbero potuto mettere in crisi la posizione dell’allenatore.

E così niente partita ma test in famiglia allo Sportarena di Bad Kleinkirchheim. Mister Gattuso decide di mandare in campo due formazioni, una in maglia rosa e una in maglia bianca ed a prevalere è quest’ultima per 2 a 0.  Decide la partita Abel Hernandez che realizza entrambi i gol. Il primo su un errore della difesa ed il secondo su rigore. Squadre schierate in campo in modo speculare con il consueto 4-2-3-1

20130731_181111

Da segnalare al 7′ una traversa piena presa dall’ariete nord-irlandese Lafferty per i rosa con un mancino da fuori area.

Al 13′ Di Gennaro sfiora il gol nuovamente per i bianchi, mentre al 17′ un tentativo dalla distanza di Dybala per i rosa non impensierisce Sorrentino.

Al 23’ ci pensa Hernandez a rompere l’equilibrio, portando in vantaggio i bianchi con una conclusione da distanza ravvicinata.

2013-07-31 18.08.33

Sul finire del primo tempo Malele nei rosa subentra al sudamericano Dybala che lascia il campo per precauzione a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro.

Debutto del nazionale svizzero Daprelà, neoacquisto rosanero, che gioca tutto il primo tempo tra i bianchi per essere poi sostituito dal primavera Goldaniga

Nella ripresa al 28′ punizione di Lafferty per i rosa che termina di poco sopra la traversa.

2013-07-31 18.35.00

Al 33′ atterramento in area di Troianiello da parte di Monteleone ed Hernandez realizza il rigore per il bianchi portando il risultato sul definitivo 2 a 0.

2013-07-31 18.59.00

Alo scadere ci prova il giovane Embalo per il bianchi, che con un suo numero riesce a saltare Morganella e concludere. Ma il portiere rosa Ujkani si oppone al tiro salvando la porta.

Risultato finale dunque 2 a 0 per la formazione in maglia bianca

2013-07-31 19.11.09

In realtà è stata una partita giocata, come detto all’inizio, in maniera molto speculare e soprattutto fra giocatori che conoscono benissimo i movimenti gli uni degli altri, così come ci ha anche ribadito il presidente Zamparini a bordo campo e lo stesso direttore sportivo rosanero Giorgio Perinetti.

Come ci ha precisato il presidente queste partite sono importanti per imparare a conoscere i nuovi arrivati e per evitare di cedere eventuali ‘doppioni’ che invece meriterebbero di rimanere a giocarsi un posto in prima squadra. Durante queste ultime giornate di ritiro i giocatori verranno osservati con grande attenzione per mantenere in squadra quelli che effettivamente dovranno fare parte dell’organico definitivo.

Perinetti ci ha inoltre  confermato che domani il neoacquisto del socierà rosanero, il centrocampista Bolzoni, sarà a Palermo per le visite e successivamente raggiungerà la squadra qui in ritiro in Austria.

Non si ferma comunque la ricerca da parte del Palermo di nuovi inserimenti che si rendesero necessari a seguito della cessione di giocatori attualmente titolari come potrebbe essere, secondo noi, Hernandez.