Napoli, Higuain conquista la tifoseria : “Juve favorita, ma sono qui per lo scudetto”

Print Friendly, PDF & Email

NAPOLI – Pochi concetti. Gonzalo Higuain debutta nel mondo Napoli con le idee molto chiare. Nessuna paura nei confronti di chi l’ha preceduto. Il Pipita non teme il fantasma del Matador e lo fa capire ostentando tranquillità.

Prima dribbla la domanda sull’uruguaiano, poi non si sottrae e dimostra consapevolezza nei suoi mezzi: “Spero di segnare tanto. Non so se riuscirò ad eguagliare Cavani, ci proverò”. Il pane quotidiano sono i gol: “Vorrei farne tanti, sarebbe bello vincere la classifica cannonieri. Ci sono diversi bomber di livello in Italia. Balotelli, ad esempio, è un grande giocatore. Ho bisogno dell’aiuto della squadra”.

higuain

Il progetto lo ha conquistato: “Ci ho messo poco a decidere di venire qui. De Laurentiis mi ha convinto, conoscevo già il Napoli. Negli ultimi anni la crescita è stata costante e noi dobbiamo continuare per l’ulteriore salto di qualità”. Il Pipita alza lo sguardo e non soffre di vertigini: “Puntiamo a vincere lo scudetto, non sarà facile, ma abbiamo tutto per riuscirci. Il Napoli non ci riesce da tanto, quindi questo è uno stimolo ulteriore. Ci è riuscito un certo Maradona, la gente lo ricorda ancora, l’affetto nei suoi confronti è fantastico”.

La Juventus non fa paura: “Assolutamente no. Sappiamo che è lì, è molto forte, ma ci siamo anche noi e ce la giocheremo su tutti i campi cercando sempre la vittoria. Il resto non mi interessa”.

Gli ingredienti ci sono: “Questo è un bel gruppo, sto cominciando a conoscerlo, l’impressione è davvero positiva. La presenza di due ex compagni come Albiol e Callejon è un fattore molto importante assieme a Benitez. E’ un grande allenatore”.

Higuain svela due retroscena della trattativa. Il primo: “Ho parlato con il nostro tecnico e mi ha spiegato le sue idee. Mi ha contagiato”. Il secondo: “Ho ricevuto rassicurazioni dai miei amici argentini e mi hanno descritto bene l’entusiasmo della gente. Il San Paolo è un teatro unico e non vedo l’ora di mettermi in mostra. Sono qui per giocare e per vincere. Puntiamo al massimo”.

Il Pipita ha già cerchiato in rosso la data del debutto: giocherà sabato all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, una delle squadre che lo ha corteggiato: “Ma ho scelto il Napoli e ho fatto bene”.