QUESTO IL PALERMO CONTRO LA CREMONESE IN COPPA ITALIA

Print Friendly, PDF & Email

Sarà una squadra fortissima quella a scendere in campo contro la Cremonese in coppa Italia. Unico neo l’assenza probabile di Barreto giocatore insostituibile in squadra per generosità , qualità e quantità e la fortuna ci aiuta fermando Munoz anello debole della difesa e responsabile dei tre gol presi nelle amichevoli giocate in Austria.

Vedremo un nuovo centrocampo per la “prima” contro la Cremonese ed il centravanti della nazionale Irlandese schierato come terminale offensivo dal quale in queste posizione ci aspettiamo almeno due gol in partita personali.

Coppa Italia 13-14

C’è grande curiosità , dunque, come è naturale per scoprire quale sarà la prima formazione ufficiale che metterà in campo Rino Gattuso del Palermo.

Qualche infortunio come detto cambierà le scelte dei protagonisti in campo nella gara di domenica di Coppa Italia contro la Cremonese, anche se il modulo di partenza, il 4-2-3-1, resta confermato.

Come dicevamo in difesa, sarà Andelkovic a scendere in campo al fianco di Terzi a prendere il posto di Munoz, infortunato,ed in ogni caso nella scala dei valori visti in ritiro in Austria c’è anche Milanovic che va meglio di lui .

Verso il forfait anche Morganella. Al suo posto dovrebbe giocare Pisano. A completare la linea difensiva davanti a Sorrentino ci sarà sulla sinistra il neoacquisto Daprelà.

Coppia tutta nuova di zecca a centrocampo. Con Barreto fermato ai box da un infortunio, la coppia di centrali sarà formata dai nuovi arrivi N’Goyi e Bolzoni.

Per il trio di trequartisti dietro l’unica punta, ballano quattro nomi per tre maglie e sono quelli di Troianiello, Stevanovic, Dybala e Di Gennaro, con l’argentino al momento unico sicuro della maglia da titolare ed aggiungiamo noi con Stevanovic un passo avanti ai già pur forti altri due senza mettere da parte la scelta di Loris Varela che sembra essere piaciuto molto a Gattuso

In attacco il fortissimo Lafferty favorito sull’evanescente Hernandez, non ancora in perfette condizioni e con un piede in partenza dopo ferragosto con arrivo finalmente a Palermo di una importante punta di categoria fra i due capocannonieri della serie B Cacia od Ardemagni per un Palermo stellare.

Sarà Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova a dirigere la sfida di domenica sera tra Palermo e Cremonese

Intanto, la società comunica di avere ceduto Egidio Arevalo Rios ai Chicago Fire. Il centrocampista si trasferisce al club americano con la formula del prestito (fino al 31 dicembre 2013) con diritto di riscatto.