Abodi: “Modificata Serie B con i playoff allargati”

Print Friendly, PDF & Email

Abodi: “Modificata Serie B con i playoff allargati”

Il presidente della Lega serie B, Andrea Abodi, al termine dell´assemblea di lega odierna in via Rosellini a Milano, ha parlato della modifica dei playoff.

“Abbiamo approvato tutto, il tema forte erano i playoff, allargando la prospettiva del sogno e non alimentare la prospettiva dell´incubo.

I playout restano fermi così mentre per i playoff abbiamo inviato la formula che il consiglio ha scelto. Tutto dovrà essere approvato dalla Federazione nelle prossime 24 ore per l´inizio del campionato.

Una modifica di format con un presupposto: limitare partite con scarso significato e introdurre criteri che limitassero il distacco di punti tra la terza e le altre squadre.

Un perimetro – ha detto Abodi – che permette di partecipare ai playoff a più di quattro squadre. La formula sarà sempre scontri diretti, nessun girone. Resterà invece il limite tra terza e quarta squadra, fissato a 9 punti per i play off e 5 punti per i playout. Non è uno stravolgimento ma un arricchimento che renderebbe più spettacolare la Serie B”

Foti:”Modifica playoff per sogno di settimi-ottavi”

Lillo Foti, presidente della Reggina, ha spiegato ai microfoni di Sky la nuova proposta dell´assemblea di Lega Serie B sui playoff. “E´ stata una proposta che è arrivata dall´assemblea, ora starà al presidente federale valutarla. Starà al presidente Abete giudicarne la fattibilità.

C´è in ballo la possibilità di allargare i playoff. Dipenderà dai punti conquistati – ha precisato il numero uno del club calabrese – per non creare difficoltà a chi fa un percorso in campionato di un certo livello. Ma con punteggi ravvicinati dare anche alla settima e all´ottava la possibilità di poter sognare di conquistare la Serie A, tutelando però chi fa un campionato di vertice”.

logo_serieB

SERIE B: sponsor unico dietro maglie di tutti i club

NGM sarà il Top Sponsor della Serie B Eurobet, siglato l´accordo per la stagione 2013-2014. La nuova formula di sponsorizzazione, al debutto in Italia e in Europa per quanto riguarda i principali campionati, prevede la presenza del logo NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie B Eurobet delle 22 rappresentative iscritte al campionato (dunque anche del Palermo).

Il logo sarà posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri. Una novità assoluta senza pari nello scenario europeo della comunicazione sportiva.

“La nostra esperienza come main sponsor dell’Empoli calcio ci ha portato a conoscere la grande passione che caratterizza tutte le realtà del calcio cadetto” ha commentato Stefano Nesi, Ceo e Presidente di NGM Italia.

“Per questa ragione quest’anno siamo ben felici di poter abbracciare il nuovo progetto di sponsorizzazione aiutando tutte le squadre della Lega Serie B e favorendo lo sviluppo del movimento calcistico”.