ZAMPARINI: “SGRIDATO ABEL, IN 3 ANNI NON HO AVUTO NIENTE, SI DIA UNA MOSSA!”

Print Friendly, PDF & Email

ZAMPARINI:”SGRIDATO ABEL,SI DIA UNA MOSSA”

Il tecnico del Palermo Rino Gattuso, dopo l´esordio contro il Modena, ha messo in evidenza il “problema” Abel Hernandez che come sapete al contrario avevamo messo in evidenza già da tempi molto lontanti.

Adesso intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, il presidente Maurizio Zamparini ha rincarato la dose sulla vicenda.

69200_647604711930875_326593844_n[1]

“L´ho sgridato come un papà – ha svelato il patron rosanero -, gli ho detto che in 3 anni da lui non ho avuto niente, mentre lui da me ha avuto tutto e che si deve dare una mossa altrimenti lo prendo a calci nel sedere. Purtroppo ora non è in equilibrio per le voci di mercato. Deve tornare ad allenarsi come si deve”.

Maurizio Zamparini ha parlato del futuro della “Joya”.

Non abbiamo avuto richieste – ha spiegato il numero di del club di Viale del Fante -, se fosse partito avevamo delle opzioni per degli attaccanti forti per la categoria. Ma non possiamo aspettare eventuali offerte e pensare al sostituto all’ultimo. Hernandez deve mettersi in testa che da lui mi aspetto almeno 20 gol, come me ne attendo almeno 10 da Dybala e Lafferty”.

Dice un proverbio chi nasce tondo non può diventare quadrato …… speriamo che comprino una vera prima punta prima che sia troppo tardi …. e se poi resta Hernandez ed esplode finalmente …. meglio così !

IMG_1817

Il pareggio rimediato col Modena non crea preoccupazione al Presidente del Palermo Maurizio Zamparini.

A margine dell´intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, il patron rosanero ha commentato la prima di campionato.

“Queste sono le partite che ci aspettano quest´anno. E´ stato un bene che già alla prima giornata si siano presentate delle difficoltà – ha spiegato Zamparini -. E’ anche vero che ci mancava il centrocampo titolare. Con Gattuso abbiamo parlato per 3 ore della situazione, lui conveniva che gli è servita come esperienza. Sono cose che in B possono capitare, sono convinto che verremo fuori, abbiamo una squadra molto competitiva”.

“Mi hanno soddisfatto il modulo e le scelte del tecnico, si vede che l´allenatore ha la squadra in pugno – ha spiegato il numero uno del club di Viale del Fante – non c´è nessun problema con lui. La squadra ha tirato poco in porta? Non ha giocato neanche Hernandez e poi non ho visto problemi nel reparto offensivo, ma a centrocampo a causa delle assenze. Se mi aspettavo un esordio così difficile? Sì, perché anche una squadra come la Juventus con Del Piero e altri campioni, quando retrocesse in serie B all´esordio in campionato pareggiò a Rimini per 1-1”, ha concluso Zamparini.

Maurizio Zamparini non perde l´ottimismo in vista della seconda giornata di serie B, in programma sabato 31 agosto al Renzo Barbera contro l´Empoli. “Vinceremo sicuramente. Nel calcio nulla è scontato, ma sono molto fiducioso – ha dichiarato il patron rosanero sulle colonne del Giornale di Sicilia -. Palermo parte con i favori del pronostico come la Juventus nella stagione 2006/07? Non voglio fare paragoni con la Juventus, ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Anche noi se avessimo giocato contro il Latina avremmo vinto tranquillamente”.