Tim Cup Primavera: 2-0 AL CAGLIARI.ORA IL NAPOLI

Print Friendly, PDF & Email

Tim Cup Primavera: bene i rosa, 2-0 al Cagliari.Adesso il Napoli

Embalo 1

Finisce 2-0 per il Palermo la sfida del primo turno eliminatorio di Tim Cup tra la squadra di Bosi e il Cagliari.

A fare la differenza le due reti siglate nel primo tempo da Malele e Monteleone, due delle punte di diamante della squadra che non a caso hanno partecipato al ritiro austriaco della prima squadra.

Nella ripresa la squadra palermitana ha legittimato il risultato continuando a dominare il gioco e creando diverse occasioni.

La Primavera si mette così alle spalle la sconfitta contro la Fiorentina nell’esordio stagionale con una bella vittoria sul Cagliari in Tim Cup Primavera.

La squadra di Bosi si è imposta per 2-0 nel primo turno eliminatorio della coppa di categoria, accedendo al turno successivo.

A firmare le reti del successo sono stati Malele e Monteleone: il vantaggio rosanero arriva al 13′, con l’attaccante svizzero che supera Fadda con un preciso piatto destro dopo uno scambio con Embalo un vero talento nel Palermo.

Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner, al 23′: sull’angolo battuto da Bentivegna è Monteleone a staccare più in alto di tutti e a firmare la seconda rete per la squadra di Bosi.

Il Palermo Primavera sfiderà il Napoli nel secondo turno di Tim Cup di categoria.

La squadra di mister Giuseppe Bosi, che oggi ha battuto il Cagliari, giocherà dunque contro i partenopei che hanno superato il turno battendo la Juve Stabia per 2-1.

L´incontro che vedrà in campo i rosanero verrà disputato mercoledì 25 settembre.

Bosi allenatore Primavera Palermo

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi: ho visto importanti miglioramenti proprio negli aspetti che non mi erano piaciuti sabato”.

E’ un Giovanni Bosi molto soddisfatto quello che commenta la vittoria della Primavera nella sfida di coppa contro il Cagliari.

“Nonostante un caldo infernale, i giocatori hanno espresso una ottima prestazione e hanno messo in campo grande concentrazione e attenzione – sottolinea il tecnico rosanero -. Dobbiamo cercare di ripeterci sia a livello di prova che a livello di risultato anche in campionato, fermo restando che nel settore giovanile la crescita del gruppo è di prioritaria importanza.

Avevo già deciso prima dell’inizio della stagione di alternare i portieri in queste prime due sfide: i calciatori vanno valutati in partita, Pellitteri e Braccalenti sono in competizione così come gli altri giocatori della rosa.

Malele e Monteleone sono due ragazzi di valore, che si allenano con la prima squadra: siamo felici che possano risultare un valore aggiunto come nella giornata di oggi”.