PADOVA-PALERMO 0-3. Fondamentale vincere !

Print Friendly, PDF & Email


Padova-Palermo 0-3 Gol 08/09/13 di MondoCalcio

Se non si voleva rimanere impantanati in fondo alla classifica bisognava vincere e salvare anche la panchina a Gattuso ed alla fine nonostante una partita certamente non bella il Palermo ci è riuscito grazie ad una buona prova di Di Gennaro che prima segna e poi si procura un rigore su lancio in area di Hernandez che poi trasforma e segna la sua prima rete nella partita e 2-0 dell’incontro.

Ma non è finita perchè sul finire arriva una splendida progressione di Morganella, travolgente che libera in area Lores Varela che anzichè essere egoista e provare a tirare mette al centro per il solitario Hernandez che tira un calcio di rigore in movimento e mai avrebbe potuto sbagliare una così facile occasione ed infati segna realizzando il gol del definitivo risultato finale , 3-0.

Un dato importante ha detto questa partita che il Palermo ha fallito quando ha tocchettato con continui passaggi laterali mentre , come abbiamo scritto e detto ormai da tanto tempo ha vinto quando ha applicato il modulo di gioco che suggerivamo affondi centrali, palla che corre , lancio in area e tiro e quando il Palermo ha messo in pratica i nostri suggerimenti guarda caso ha segnato non uno ma ben 3 gol.

Se adesso si pensasse solo a verticalizzare e fornire palloni da mettere in rete a Lafferty senza farlo più stare fuori dall’area di rigore sono scuro che potrebbe segnare anche di più di 20 gol in questo campionato, mentre purtroppo ieri non è esistito Dybala.

Lasciatemi dire un bravo personale a Giulio Sanseverino che dove lo metti metti suona sempre !

La difesa con un centrocampo più ordinato e costruttivo ha ballato meno ed il rientro di Andelkovic darà anche maggiore possibilità di sfuttare questo giocatore per andare in rete vista anche la sua capacità di segnare ed il Palermo ha assolutamente bisogno che segnino anche difensori e centrocampisti per realizzare quei 70 gol che a nostro giudizio sono quelli minimi necessari per finire primi in testa alla classifica.

Fondamentale a centrocampo il ritorno di Barreto per dettare i tempi del centrocampo e liberare Bolzono a sfruttare meglio la sua fantasia con lanci in avanti , più che come visto oggi troppi tocchetti inutili laterali.

Dopo una vittoria così netta come risultato certo sembra assurdo trovare difettti nella partita ,ma ci sono stati e vanno corretti e lo stesso Gattuso nella sua intervista a fine partita accetta le precisazioni dei colleghi di Sky su certi movimenti del centrocampo rosanero che al contrario quando applica il modulo che ripeto suggerivamo da tempo quello delle verticalizzazioni invece diventa devastante ed i risultati si sono visti.

Adesso godiamoci questi 3 punti, una classifica che ci ci tiene vicini alla vetta e venedì nell’anticipo con il cesena che ha perso in casa con Lanciano, facciamo un ulteriore passo in avanti portandoci a 7 punti e certamente più vicini a quello che dovrà essere il passo di questa squadra per una pronta risalita in serie A.

Adesso se non dimentica le bottiglie speriamo alla prossima conferenza stampa con Gattuso di potere festeggiare questa vittoria con il Falanghino che ci aveva promesso. FORZA PALERMO !!!!!

PS Sorrentino è tornato il portiere numero uno che era ed ora speriao che gli diano la fascia di capitano qualora dovesse mancare Barreto.

Padova-Palermo 0-3 in pillole. 8 settembre 2013

Il Padova in casa vuole rifarsi della sconfitta contro il Trapani, ma per i biancoscudati sembra ancora “fatal Sicilia” dato che il Palermo esce dall’Euganeo con i tre punti in tasca e tre gol in rete.

PRIMO TEMPO. Succede (quasi) tutto negli ultimi venti minuti: ottimo scambio Hernandez-Di Gennaro al limite dell’area con quest’ultimo che lanciato davanti al portiere lo infila per l’1-0. Passano pochi minuti e Di Gennaro cade in area per una spallata di Ampuero: per l’arbitro (contestatissimo dai tifosi) è rigore. Dal dischetto va Hernandez che non fallisce.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa ritmi abbastanza lenti con il Padova che cerca le soluzioni da fuori area, e che trova in Ceccarelli l’uomo più pericoloso. C’è spazio per il rosso a Troianiello e per l’infortunio di Vantaggiato e di Trevisan uscito in barella prima che il Palermo, nel finale e in contropiede, trovi il terzo gol grazie al trio Morganella-Varela-Hernandez. Padova spento, deve ancora trovare in casa il primo gol.

PADOVA-PALERMO 0-3

Reti: 28′ Di Gennaro, 42′ Hernandez rigore, 93’st Hernandez

PADOVA:

1 Colombi, 3 Santacroce (25°st 24 Benedetti), 6 Trevisan (4°st 26 Carini), 27 Perna, 7 Ceccarelli, 8 Cuffa (1’st 9 Feczesin), 5 Iori, 14 Osuji, 19 Ampuero, 10 Vantaggiato, 20 Pasquato

A Disposizione: 22 Mazzoni, 25 Celjak, 2 Bellemo, 28 Musacci, 17 Jelenic, 11 Ciano

Allenatore Dario Marcolin

PALERMO:

1 Sorrentino, 3 Pisano, 19 Terzi, 6 Munoz, 17 Morganella, 14 Stevanovic, 15 Bolzoni (30°st 8 Barreto), 7 Sanseverino, 10 Di Gennaro (18’st 13 Troianiello), 11 Hernandez, 9 Dybala (18’st 16 Lores Varela)

A Disposizione: 12 Fulignati, 5 Milanovic, 28 Daprelà, 2 Struna, 21 Bacinovic, 18 Lafferty

Allenatore Gennaro Gattuso

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato da Sergio Ranghetti di Chiari e Alessandro Lo Cicero di Brescia

AMMONITI: Osuji, Munoz, Ampuero, Perna, Bolzoni, Stevanovic

ESPULSO: 27°st Troianiello