VIDEO – MONDIALI. BRASILE ARRIVIAMO !

Print Friendly, PDF & Email

ITALIA-REPUBBLICA CECA 2-1: le pagelle degli azzurri

Mario Balotelli non tradisce dal dischetto, voto alto per Chiellini e Pirlo.

La vittoria per 2-1 ottenuta contro la Repubblica Ceca permette all’Italia di ottenere la matematica qualificazione ai mondiali che si giocheranno in Brasile nel 2014.

Non un match semplice per gli azzurri, che hanno rimontato l’iniziale gol di Kozak nella ripresa prima con un gol di Chiellini e poi con un rigore trasformato da Balotelli.

Queste le pagelle dei giocatori di Prandelli nel match con la Repubblica Ceca.

Buffon 6.5 Raggiunge Cannavaro a quota 136 presenze in azzurro e lo fa davanti al suo pubblico. Sempre attento quando viene chiamato in causa.Insostituibile.

Bonucci 6 Anche lui sorpreso in occasione del gol di Kozak, riorganizza la difesa ed è sempre lui a iniziare l’azione.

Pasqual 6.5 Ha corso come un matto sulla corsia di sinistra, sfornando anche ottimi cross. Promosso con merito e pensare che era un sostituto. Deve uscire in seguito a un brutto scontro.

Chiellini 7 Non solo per il gol del momentaneo pareggio segnato. Gioca nel suo stadio e sforna una prestazione davvero importante.Affidabile come sempre. Il suo gol è la svolta della serata.

Maggio 6 Anche il giocatore del Napoli corre come un matto sul suo binario, ma potrà fare molo di più anche in fase realizzativa.

Pirlo 7 Il faro del gioco azzurro è sempre lui: lanci lunghi o corti, sa sempre a chi dare la palla. E non è poco.Non sbaglia mai la misura. Una certezza.

De Rossi 6.5 Inizia da difensore, poi si sposta a metà campo e conferma di essere in un buon momento di forma. un vero leone.

Montolivo 6 Non il miglior Montolivo della stagione. Sbaglia anche qualche pallone semplice e non è da lui.anche se è l’unico a provare il pressing ma non incide più di tanto davanti. Finisce spompato.Sa fare molto meglio.

Candreva 6.5 Si trasforma in ala pura quando Prandelli cambia modulo. Punge quando può e si mette al servizio dei compagni.Cresce nella ripresa.Conferma quel che di buono fa vedere in campionato.

Giaccherini 6 Prova a sfondare sulla sinistra in più occasioni e mette al centro anche buoni palloni. Esce per far posto a Osvaldo per un’Italia più offensiva.Parte mezzala sinistra poi passa a fare la vera punta esterna. Tanto dinamismo, ma non salta mai l’avversario diretto. Spento.Può dare di più.

Osvaldo 6 Ottima spalla di Balotelli, il suo ingresso in campo è indubbiamente servito per cambiare il corso della partita.Bisogna giocare sempre con due punte.

Balotelli 7.5 Ok, fallisce almeno tre occasioni nitide. Però è sempre lì, al punto giusto nel momento giusto. Si procura il rigore e poi lo trasforma con la solita inesorabile freddezza. La Nazionale azzurra non può fare a meno di lui.E’ sempre un pericolo.

Ogbonna sv In campo nel quarto d’ora finale al posto di Pasqual.
Thiago Motta sv Entra per dare sostanza al centrocampo poco prima del novantesimo.

Prandelli 6: rischia di non vincere una delle migliori partite dell’ultimo periodo, poi la festa si fa totale. Ma, agguantata la (scontata) qualificazione occorrerà trovare certezze tattiche. La difesa a tre ha un senso contro la Spagna non al cospetto di una squadra che pensa solo a difendersi. Serve stabilità, le prossime partite senza obblighi di risultato serviranno a trovarla.

10-09-2013