VIDEO – PARMA-ROMA 1-3. VETTA DELLA CLASSIFICA CON IL NAPOLI

Print Friendly, PDF & Email

Parma – Roma 1-3: Dopo il posticipo della terza giornata, rimane a punteggio pieno la Roma di Garcia, che nonostante lo svantaggio iniziale contro il Parma, rimonta e chiude la partita sull’1-3 grazie alle reti di Florenzi, Totti e al rigore di Strootman.

parma_roma_1_3_totti_strootman_video_gol-300x168

I giallorossi sono adesso appaiati al Napoli a 9 punti in classifica, in prima posizione, mentre il Parma rimane con il punto conquistato in casa contro il Chievo.

Il Centro-Sud dunque ai vertici della classifica di Serie A con le due squadre che quest’anno sembrano destinate ad essere protagoniste con la Juventus nella corsa allo scudetto.

Nella prossima giornata ci sarà il derby contro la Lazio per i giallorossi, mentre per gli uomini di Donadoni trasferta insidiosa contro il Catania.

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany (77′ Sansone), Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi (90′ Mesbah); Cassano, Amauri (68′ Okaka).
A disp.: Pavarini, Bajza, Benalouane, Pedro Mendes, Rosi, Valdes, Munari, Acquah, Palladino.
All. Donadoni.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi (68′ Marquinho), Totti (75′ Borriello), Ljajic (54′ Gervinho).
A disp.: Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Dodò, Ricci, Taddei, Caprari.
All. Garcia.

Arbitro: Guida

Marcatori: 38′ Biabiany (P), 47′ Florenzi, 69′ Totti, 85′ rigore Strootman (R)

Ammoniti: Lucarelli, Cassano, Cassani (P)

Video Highlights Parma – Roma 1-3

CLASSIFICA CAMPIONATO CALCIO SERIE A 2013/14

NAPOLI 9
ROMA 9

Inter 7
Fiorentina 7
Juventus 7
Livorno 6
Lazio 6
Hellas Verona 6
Milan 4
Udinese 4
Torino 4
Cagliari 4
Atalanta 3
Genoa 3
Bologna 2
Parma 1
Sampdoria 1
ChievoVerona 1
Catania 0
Sassuolo 0

Ancor più del primato in questo germoglio di campionato, ancor più dei nove punti ottenuti dopo aver ‘asfaltato’ pure il Parma in rimonta, tutta la praticità targata Rudi Garcia è in un concetto:
”Sono contento, As Roma ha giocato da squadra”. Sorride senza scomporsi il tecnico francese: ”E’ stata una cosa bellissima vincere in trasferta e dopo essere andati all’intervallo sotto di un gol. Stasera non abbiamo giocato solo in 11, ma con tutta la rosa: anche i tre entrati hanno fatto benissimo e hanno aiutato la causa”.

Quali sensazioni da capolista? ”Più importanti sono i punti fatti, è ancora presto, vedremo più avanti. Adesso c’è il derby, oggi la testa era tutta a Parma, ma ci sono sei giorni per parlarne, c’è tutto il tempo”.

Alla sfida con la Lazio, i giallorossi arrivano con tre vittorie che nelle prime giornate mancavano dal 2007-2008. Allora come oggi, con un Francesco Totti decisivo (al Parma ne ha fatti 19 in carriera), ad un passo dal rinnovo.

A fine gara il capitano conferma che il contratto è ormai alle battute finali: ”Ho sempre desiderato indossare questa maglia, che è l’unica che amo e la onorerò fino alla fine”.

Il successo al Tardini, ”è il modo migliore per arrivare al derby: questo risultato è la migliore medicina e arriviamo a questo appuntamento con lo spirito giusto”.

Roberto Donadoni si ritrova invece con un misero punto in tre partite, un passivo forse troppo severo per i suoi gialloblù:
Perdere 3-1 stasera è stato ingiusto, abbiamo pagato delle ingenuità e la Roma – spiega l’ex ct – è una squadra che ti punisce”. In tante occasioni ”ci è mancato quel pizzico di cattiveria in più che avrebbe fatto la differenza, ma non mi sento di imputare più di tanto ai miei ragazzi”.