BRASILE MONDIALI 2014 – GIRONE DI FERRO PER L’ITALIA

Print Friendly, PDF & Email

MONDIALI BRASILE 2014 sorteggio 001

“Meglio così !!!” mi piace pensare.

Dobbiamo partire subito concentrati per andare avanti e negli ottavi dovremmo avere sulla carta un turno più facile ma i mondiali vanno giocati pensando sempre che giochiamo contro i più forti del mondo , anche se sulla carta non lo sono, e bisogna comunque batterli.

Dico una cosa ovvia . “Vogliamo vincere i mondiali ?” allora dico un’altra cosa ovvia ….“bisogna vincere tutte le partite” ed ecco perchè siamo noi soli gli arbitri di tutto ….. ci sono capitati Uruguay, Inghlterra e Costa Rica … bene dobbiamo cominciare battendole e superando il turno al primo posto ….. se nell’Uruguay mandassero in campo Hernandez per noi sarebbe una passeggiata ma ci saranno Suarez e Cavani due veri attaccanti e dovremo essere più bravi loro …..

Io sono fiducioso e come non potrei visto che è la filosofia della mia vita “mai partire battuti anche se l’avversario e troppo forte … ci sono le variabili impazzite che giocano a tuo favore e se sai cogliere il momento giusto ecco che puoi fare l’impresa …. !”

Proviamoci a rivincere ancora questi Mondiali !

MONDIALI BRASILE 2014 sorteggio 002

L’esordio è previsto il 12 Giugno a San Paolo alle ore 21.00, ora italiana, fra BRASILE E CROAZIA.

MONDIALI BRASILE 2014 sorteggio 003

L’Italia esordirà contro l’Inghilterra dell’intramontabile Rooney a Manaus il 14 giugno e dovremo fare le ore piccolissime perchè si gioca alle 03.00, ora italiana, ed arriveremo praticamente alle prime ore del mattino …. speriamo che sia un dolce risveglio per i milioni di tifosi azzuri……..

MONDIALI BRASILE 2014 sorteggio 004

La seconda partita la giochiamo a Recife contro il Costa Rica e siamo salvi si gioca alle 18.00, ora italiana, ed abbiamo tutta la notte per potere poi festeggiare ……

MONDIALI BRASILE 2014 sorteggio 005

Ed il turno a gironi si chiude il giorno 24 con la partita con l’Uruguay ed i giochi potrebbero essere già chiusi o potrebbe essere la partita che decide chi chiude al primo posto , cioè noi, e la giocheremo a Natal sempre alle ore 18.00 ….. e dovrebbe essere una notte di grande Festa …… !!!

tifosa nuda_rollingballls

IL BRASILE è stata la prima squadra qualificata come paese organizzatore

Sarà proprio il Brasile, la squadra di casa, in realtà la favorita numero uno per questa edizione.

I Carioca non vogliono ripetere l’esperienza di 64 anni fa, quando fu l’Uruguay a strappare la Coppa dalle mani dei “Pentacampeones”, e faranno tutto il possibile per aggiudicarsi il titolo.

Ma l’Italia sono certo che non starà a guardare e mi aspetto che proprio in questa occasione Balotelli si metterà la testa a posto e sarà il nuovo trascinatore degli azzurri …. e vai Mario !!!

mondiali Brasile logo 1

Per la finale dei Mondiali di calcio che si giocheranno in Brasile il 2014, cresce la richiesta dei biglietti.

La finale si giocherà il 13 luglio 2014 nello stadio Maracanà, la cui capacità è di 79.185 spettatori.

mondiali-brasile-finale-stadio-maracana

Il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, ha analizzato la situazione. Ha aggiunto che: ‘‘i preparativi in Brasile continuano a tutta velocità”.

Il sorteggio dei gironi si è svolto il 6 dicembre 2013 in un resort turistico a 70 km. da Salvador.

Dalla Germania sono arrivate ben 8 milioni di richieste di biglietti.

La Fifa venderà ai tifosi 2.989.608 posti su 3.334.524 disponibili, assegnati con un sorteggio, perchè 350mila sono infatti stati riservati a Vip, sponsor e giornalisti.

citta-stadi-mondiali-brasile-20142

La lista ufficiale delle dodici città sedi della Coppa del mondo è stata resa nota dalla FIFA il 31 maggio 2009 nel suo 59º congresso tenutosi a Nassau, capitale delle Bahamas.

Le città che sono state scelte per ospitare le partite della prossima edizione del Mondiale in Brasile sono:
Belo Horizonte, Brasília, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro (che ospiterà la finale), Salvador e San Paolo (che ospiterà la gara inaugurale).

”In una mia recente visita con Ronaldo, Bebeto e il ministro dello Sport Aldo Rebelo, dice Valcke, abbiamo visto dal vivo l’impegno delle città, sede e dei rispettivi Stati, ma soprattutto abbiamo constatato la volontà della gente anche a Curitiba, San Paolo e Manaus di partecipare alla nostra missione di realizzare una Coppa straordinaria”.

brasile-2014 logo 3

La Fifa ha presentato ufficialmente la mascotte dei Mondiali di Brasile 2014: si tratta di Tolypeutes tricinctus, Armadillo con tre bande.