Calciomercato le ultime sul Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Il talento Daniele Baselli sembra volere il Palermo.

Il regista dell´Atalanta piace a tante squadre importanti, Juventus compresa.

La notizia del giorno è che, secondo Tuttosport, il talentuoso centrocampista, come detto, starebbe spingendo per ottenere dalla società la cessione al Palermo.

Da convincere rimane il club orobico che non vuole l´addio definitivo ma al massimo un prestito.

Sempre in ballo la possibilità di un accordo con la Juventus per una comproprietà col Palermo

baselli daniele.

                                                 Daniele Baselli nella foto

Dal Corriere dello Sport arrivano ulteriori conferme sui papabili per la fascia sinistra del Palermo.

Secondo il quotidiano romano il Palermo come anticipato ieri da noi sarebbero interessati a Cristiano Del Grosso e Djamel Mesbah che domani giocherà da titolare.

Una complicazione per il giocatore del Parma è sicuramente la cessione Benalouane, che obbligherebbe la società a trattenerlo

mesbah

Secondo Tuttosport sarebbe possibile uno scambio tra Palermo e Verona: i rosanero stanno cercando un centrocampista e avrebbero messo gli occhi su Donadel, mentre agli scaligeri piace da matti Dybala.

L´argentino secondo il Presidente Maurizio Zamparini sarebbe più adatto alla A che alla B, mentre Donadel è in prestito dal Napoli e non ha trovato molto spazio.

L´abboccamento non c´è ancora stato, riferisce il quotidiano, ma potrebbe essere questione di tempo ed il cambio converrebbe ad entrambe le squadre.

Dybala-Palermo-Sampdoria

La Gazzetta dello Sport parla dell´ingaggio ormai prossimo all´ufficialità di Roberto Vitiello.

Il giocatore è il primo rinforzo  rosanero, ma quali sono le sue condizioni fisiche dopo tanta inattività?

Secondo il quotidiano milanese il terzino non ha subito infortuni e ha un fisico asciutto, dovrebbe faticare poco per rimettersi in sesto.

Negli ultimi mesi non ha smesso di allenarsi, ha lavorato con un personal trainer e durante la sosta farà una preparazione specifica. L´obiettivo sembra quello di averlo quasi pronto per fine mese.

In attesa della formalizzazione del suo trasferimento in rosanero (prevista per l´inizio della prossima settimana), Roberto Vitiello ha sostenuto questa mattina le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con il club di viale del Fante presso  l’Istituto di Medicina dello Sport del Policlinico di Palermo.

Nelle giornate di domani e dopodomani Roberto Vitiello si allenerà con la Primavera di Giovanni Bosi per presentarsi nelle migliori condizioni alla ripresa degli allenamenti del gruppo di Iachini.

vitiello

Il Palermo è in procinto di ufficializzare l´ingaggio di Alberto Acquadro, centrocampista classe ´95 proveniente dal Borgosesia.

Il giovane giocatore originario di Gattinara – informa Tuttomercatoweb.com – ha svolto quest´oggi le visite mediche e a giorni arriverà la firma.

alberto acquadro

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione campana, propone una sfilza di nomi per il mercato della Juve Stabia, club che ha decisamente bisogno di voltare pagina dopo il disastroso girone d´andata.

Il nome nuovo è quello di Gennaro Troianiello “scivolato – scrive il quotidiano milanese – tra i rincalzi del Palermo”. Le vespe inseguono anche Farias, scoperto da Pea al Varese.

troianello conferenza

Interessante curiosità portata alla luce dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Secondo l´editoriale di Fausto Narducci furono proprio tratte da una partita del Palermo, quella in casa dell´Inter del 3 gennaio 1953, le prime della storia riguardanti il calcio sulla Rai.

“Sì, è vero, dopo tre mesi di trasmissioni sperimentali, proprio alle 23.15 di quel 3 gennaio 1954, con le immagini di Inter-Palermo, Lazio-Milan e un po’ di trotto, partì la prima puntata della Domenica Sportiva”.

monoscopio Rai

Stefano Sorrentino ha parlato dell´infortunio che lo ha tenuto lontano dalla porta per molte settimane. Il portiere rosanero è stato intervistato dal sito ufficiale del club.

“L´infortunio mi è pesato parecchio – ha dichiarato l´ex del Chievo -, anche perché non subivo gol da 400 minuti. Sono dispiaciuto, ma chi mi ha sostituito l´ha fatto alla grandissima.

Non vedo l´ora di rientrare per inseguire questa maledetta Serie A”

Sorrentino

 

 

 

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, il procuratore del centrocampista in comproprietà tra Palermo e Bologna Francesco Della Rocca, vale a dire Francesco Romano, ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito. “Ci sono due possibilità: o resta a Bologna, o va a Palermo – ha avvertito l´agente Fifa -. Ma secondo me rimarrà al Bologna, è l´unico centrocampista con determinate caratteristiche”

AC Cesena v Bologna FC - Serie A