CALCIOMERCATO della BEFANA – tutte le news

Print Friendly, PDF & Email

Che il primo obiettivo del club di Viale del Fante sia quello di far trovare nella calza della Befana, al tecnico Iachini, un centrocampista che detti i tempi di gioco ormai è un fatto notorio da tempo ma lo aveva detto prima di  noi quel che si vedeva in campo.

Secondo quanto riporta Tuttosport, oggi in edicola, nel taccuino della società rosanero, ai soliti noti , Donadel, Gazzi e Maresca si è aggiunto un nuovo nome.

Savvas Gentsoglou

Si tratta di Savvas Gentsoglou, centrocampista classe ´90 di proprietà della Sampdoria. Il giocatore greco lo scorso anno è stato protagonista della promozione con la maglia del Livorno, ma attualmente ha poco spazio in prima squadra e non viene pienamente utilizzato dal club blucerchiato e potrebbe tornare , quindi, in serie B per ritrovare spazio e tronare a giocare a tempo pieno.

E con la Sampdoria potrebbe sbloccarsi anche una importante cessione definitiva di un giocatore che non è molto amato dai tifosi pur riconoscendone il talento che risponde al nome di Hernandez che tutti sperano venga ceduto a gennaio per fare posto ad un altro attaccante come potrebbe essere uno fra Cacia ed Ardemagni, giocatori che in serie B certamente fanno la differenza e che ben si adatterebbero al gioco che vuole Iachini più dell’Uruguaiano e che con Lafferty e Belotti comporrebbero un attacco fortissimo e di sicuro affidamento per tornare come torneremo immediatamente in serie A.

hernandez 2

Ma c’è anche un’altra ipotesi ma non ci convince l’alternativa e cioè….. secondo la Gazzetta dello Sport, questa settimana la Sampdoria proverà a tentare l´affondo per Abel Hernandez.

Piacciono in attacco anche Amauri e Bianchi, ma in cima ai desideri di Mihajlovic c´è sempre l´attaccante rosanero. L´idea è uno scambio alla pari con Pozzi che fino ad ora ha trovato poco spazio in prima squadra.

Ma gli interessamenti per l´attuale n. 11 del Palermo sono arrivati in estate  da un po´ tutte le squadre della massima serie italiana, e fra queste una richiesta era arrivata anche dal Sassuolo: sentite cosa ha rivelato a tal proposito il direttore generale dei neroverdi, Nereo Bonato, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

“In estate abbiamo provato a prendere Hernandez – ha ammesso Bonato -. Ma una volta appreso che il Palermo aveva intenzione di tenerlo ci siamo ritirati.”

– Se ci riproveremo? “Escludo un nuovo tentativo: è in una realtà che merita di andare in serie A e lui aiuterà la squadra”.

Giorgio Perinetti primo piano

CALCIOMERCATO:  Perinetti da oggi a Milano

Il mercato del Palermo entra da oggi nel vivo. Il responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti  sarà a Milano, base operativa anche del club di viale del Fante in questa sessione invernale.

E per lui cominciano subito  gli incontri per rinforzare il Palermo con quei giocatori che servono per completare l’organico secondo le necessità dell’allenatore Iachini.

E si inizia, secondo i ben informati, con un appuntamento importante nell’agenda di Giorgio Perinetti.

Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttob.com, il responsabile dell’area tecnica rosanero, a Milano, nella giornata odierna incontrerà la dirigenza dell’Atalanta.

L’obiettivo è quello di ottenere il prestito di Daniele Baselli, centrocampista classe ’92 e giovane talento molto apprezzato anche dalla Juventus in cima alla lista di preferenze della società di viale del Fante.

Belotti

BELOTTI: “NEL 2014 OBIETTIVO SERIE A”

L´attaccante del Palermo, Andrea Belotti, è stato intervistato dal sito ufficiale del club e per il giovane talento titolare anche della Nazionale Italiana Under 21 ha fatto un bilancio del suo 2013 in maglia rosanero.
E´ stata una bellissima esperienza e continua ad esserlo. Sono felice di quel che sto facendo, come rendimento mio ma anche della squadra.
Siamo riusciti ad ottenere la prima posizione con l´aiuto di tutti. Sono contento di aver fatto sei gol e sicuramente non voglio fermarmi – ha dichiarato il numero 30 rosanero -.
Questi cinque mesi sono passati bene, pensavo di non ambientarmi subito, invece i compagni mi hanno aiutato, facendomi inserire subito nel gruppo e mi hanno fatto sentire il loro affetto. Anche loro mi danno consigli, è stato un inizio veramente bello.
Sono consapevole che tutti stiamo facendo un grandissimo lavoro per raggiungere l´obiettivo e arrivare in Serie A.
“Quando ho saputo del Palermo sono andato a vedere un po´ tutti i giocatori. Quello che mi ha impressionato di più è Barreto , grandissimo centrocampista, nonché capitano. Se lo merita, è il leader della squadra. Anche lui è un punto di riferimento e di esempio, mi potrà dare una grandissima mano”.
Andrea Belotti che ricordiamo solo noi considerammo con Verre due importanti acquisti per il Palermo e due colpi di mercato del direttore dell’Area Tecnica Giorgio Perinetti, fra lo scetticismo generale, ha parlato del suo rapporto con Giuseppe Iachini, il tecnico che lo considera, come giusto che fosse, un  titolare inamovibile.
“Gli devo tanto, mi ha dato tanto in allenamento. E´ un grandissimo allenatore, in Serie B ha vinto quasi sempre, se non sempre – ha dichiarato Belotti -. Dovrò tanto a lui, mi sta dando veramente tanto sottoforma di movimenti e il modo di giocare per la squadra, sia in possesso che in non possesso. E´ un grandissimo mister, dovrò sempre ripagare la sua fiducia mi dovrò sempre far trovare pronto”.
“Pur di venire a Palermo ho deciso tramite il mio procuratore di ridurmi l´ingaggio”. Svela questo retroscena Andrea Belotti, attraverso il sito ufficiale del Palermo.
“La mia priorità era quella di fare un campionato di Serie B importantissimo, Palermo è stata la scelta più giusta che potessi fare.
Sono consapevole di essere nella squadra più importante della Serie B – ha dichiarato l’attaccante -.
Quando mancava poco per questo trasferimento ho deciso di ridurmi l´ingaggio perché la mia priorità era Palermo, ho fatto tutto il possibile per venire qua. Ho fatto una scommessa su me stesso, vado fiero del mio rendimento ma non mi monterò la testa. Il campionato è lungo e difficile, dovrò continuare su questa strada, continuando a migliorare sempre”.
“Gli elogi fanno sempre piacere. Che lo faccia il presidente, il direttore, il mister o i compagni – ha dichiarato Belotti -. Se c´è un elogio vuol dire che sto facendo bene e se ne stanno accorgendo tutti. Fa grande piacere e dovrò andare avanti così per ripagare la fiducia.
Dovrò migliorarmi sempre, cercare di fare sempre di più partita dopo partita, giocando per la squadra e segnando quando avrò le occasioni. Poi con l´aiuto dei compagni dobbiamo coronare il sogno di raggiungere la Serie A”.
Beppe Iachini alla prima in panchina al Barbera

Iachini: “Stagione lunga, obiettivo: Serie A…”

Un 2014 che vede il Palermo primo in classifica, ma per Giuseppe Iachini è ancora un campionato in salita. Il tecnico del Palermo, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha parlato delle sue aspettative per il girone di ritorno: “Aspettiamo, il Palermo ha chiuso l’andata in testa, ma ci sono ancora ventuno partite. Dobbiamo pedalare, non sognare. Sono stato chiamato per quello.

Il presidente Zamparini mi ha voluto per riportare il Palermo in A ed io ce la sto mettendo tutta. Non sono un mago, né amo stare in prima pagina. Ho il mio carattere e me lo tengo, e forse questo mi è costato qualcosa in termini di carriera. Ma va bene così, io voglio essere giudicato solo per il mio lavoro”.

Il 2013 del Palermo si è chiuso con un primo posto in classifica e un dieci in pagella. Un voto che Giuseppe Iachini, dalle colonne del Giornale di Sicilia, vuole condividere con tutta la squadra: “Grazie, ma quel voto va ai ragazzi. Sono loro gli autori di questa cavalcata che ci ha portato dalla parte destra della classifica al primo posto. Il segreto di questo Palermo è il gruppo. Ho trovato ragazzi disponibili che si sono messi subito a disposizione. Io ho solo indicato la strada, loro mi hanno seguito”.

Attraverso le colonne del “Giornale di Sicilia”, l’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, rivela alcuni retroscena di mercato: “In regia avevo chiesto Lodi o Valdes, ma purtroppo tutti e due sono andati altrove – ha ammesso il tecnico rosanero – adesso stiamo vagliando altre soluzioni, mi piacerebbe avere giocatori che abbiano una certa esperienza. “

Un giocatore che mi ha stupito più degli altri? : “Non mi piace fare nomi. E allora dico che mi hanno stupito tutti. Penso, ad esempio, a chi ha giocato di meno. C’è stato feeling anche con loro: chiunque è stato chiamato in causa ha fatto il suo dovere”.

Valerio Verre ma soprattutto Andrea Belotti sono due delle “rivelazioni” del Palermo targato Iachini: “Sono una sorpresa? Certo, ma non mi stupisco perché hanno qualità  ed io non ho mai avuto preclusioni per i giovani. In passato ne ho sempre lanciati tanti”.

Chiuso in vetta alla classifica il girone di andata, il Palermo si prepara ad affrontare con rinnovare ambizioni le 21 giornate del ritorno: “E’ come se iniziasse un altro campionato e noi non ci faremo trovare impreparati abbiamo tre settimane per mettere la benzina nel motore e farla durare sino a fine stagione”.

Iachini si sofferma sulla bagarre in zona-promozione: A giocarci la promozione saremo almeno in dieci, forse di più. Io ci metto anche Crotone, Lanciano, Latina, Siena, Brescia, Cesena e Spezia. Il mercato può stravolgere gli equilibri”.

L’obiettivo di Iachini è quello di ripetere a Palermo il risultato ottenuto nel recente passato con Chievo, Brescia e Sampdoria: Se questo Palermo è forte come quelle squadre? Ancora no, gli manca qualcosa in termini di conoscenza. Il Palermo può crescere ancora, anzi deve farlo se vuole centrare il suo obiettivo“.

 “Il ‘Barbera’ spesso è stato quasi vuoto? Bisogna tenere conto di tanti fattori … la retrocessione in B è stata vissuta male, in più il meteo spesso non ci ha aiutati. Poi c’è l’appeal degli avversari: se piove e giochi contro Milan o Juve la gente non ci bada. Se giochi contro il Cittadella…

Tuttavia resto convinto che strada facendo non sarà più così: se il Palermo continuerà a vincere, il ‘Barbera’ si riempirà. L’altro nostro obiettivo è riportare entusiasmo fra i tifosi, vogliamo renderli felici”.

“Un pensiero alla prossima stagione? Ho un altro anno di contratto. Il mio sogno è allenare il Palermo anche in A, magari con una squadra forte che possa disputare un campionato ambizioso”.

 

 

 

gattuso palermo

Gattuso: rifiutata proposta dal Portogallo

Dopo la poco esaltante avventura di Palermo, Gennaro Gattuso ha avuto subito l’occasione per tornare in panchina. Sull’ex allenatore rosanero si era registrato negli scorsi giorni l’interesse dell’Olhanense, squadra della massima serie portoghese ancorata al fondo della classifica.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, il tecnico calabrese ha declinato l’offerta, e l’Olhanense dovrebbe affidarsi a Giuseppe Galderisi.

 

 

 

 

vitiello

Palermo: Alla ripresa c’è anche Vitiello

Domani, alla ripresa degli allenamenti della squadra rosanero, sarà presente anche Roberto Vitiello. Il difensore campano si aggregherà ai nuovi compagni dopo i due giorni di allenamenti e di “collaudo” con i ragazzi della Primavera a Santa Flavia.

I prossimi giorni di avvicinamento al primo turno del girone di ritorno in programma Sabato 25 Gennaio allo Stadio Renzo Barbera, alle ore 15.00, con il Modena gli serviranno per conoscere bene i suoi nuovi compagni e migliorare il suo stato di forma per farsi trovare pronto ad un suo possibile esordio in questa occasione.

Un esordio che sarebbe importante dal momento che il suo arrivo garantirà una maggiore sicurezza e spinta sulla fascia destra grazie alle sue notevoli qualità dimostrate nei suoi precedenti campionati nei quali è andato anche in gol diverse volte quando giocheremo con la diefa sa 5 e centrale nella difesa a tre con Andelkovic e Milanovic. Ottimo acquisto.

L’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, inquadra la collocazione tattica del neo-acquisto rosanero Roberto Vitiello: “Vitiello ci darà una mano in difesa. Farà parte della batteria dei centrali – ha spiegato il tecnico marchigiano intervistato dal ‘Giornale di Sicilia’ – per essere completi ci mancano ancora un esterno sinistro e uno-due centrocampisti. Il ritorno sarà eterno, ci saranno squalifiche ed infortuni, non possiamo farci trovare scoperti in alcuni ruoli. Finora siamo riusciti a sopperire a certe mancanze con lo spirito di sacrificio, ma non sempre può bastare”.

Verrà presentato domani il primo acquisto rosanero del 2014. La conferenza di Roberto Vitiello avrà inizio alle ore 12.30 nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera (l’ingresso degli operatori dell’informazione sarà consentito dalle 12).

La squadra, invece, dopo aver usufruito di otto giorni di vacanza riprenderà a lavorare nel pomeriggio in vista della ripresa del campionato.

 

 

 

 

 

 

aronica

Ds Reggina, GIACCHETTA: “Aronica? Solamente rumors”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Reggina, contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb ha frenato sulle trattative in entrata degli amaranto, tra cui quella per Salvatore Aronica del Palermo: “Sono rumors, non abbiamo mai coinvolto calciatori e agenti nelle rispettive trattative. Qualcosa faremo, il mercato inizia ora: vogliamo dare un aiuto a questo gruppo in difficoltà.

Di voci ce ne saranno molte. E’ importante trovare gli uomini disposti a fare 21 partite, disposti a battagliare ed a salvare la Reggina. Chi è disposto a restare ed a lottare, sarà ben accetto. Altri che non se la sentiranno, non troveranno ostacoli da parte nostra per andare”.

 

 

 

 

bacinovic 3

 

MERCATO: Bacinovic-Modena Zamparini deve pagare …parte dello stipendio.

 

E´ ormai certo che il principale obiettivo di mercato del Modena sia il rosanero Armin Bacinovic,  che ha un contratto con il Palermo che scadrà il 30 giugno 2016.
In casa gialloblù non si parla praticamente d´altro: il capitolo campionato è al momento congelato, e il mercato è l´argomento prorompente nell’ambiente dei canarini.
Stando a quanto rivela ´La Gazzetta di Modena´, l’unico ostacolo alla chiusura dell’accordo è l´ingaggio del giocatore che percepisce uno stipendio fuori dai parametri canarini e per questo Zamparini dovrà prendersi carico di parte dei costi.
Il giocatore intanto preme per lasciare Palermo ed Iachini ha già datolo sta bene alla sua partenza, ora sta alle due società trovare un accordo in tempi brevi, anche perché con il passare dei giorni potrebbe esserci l´inserimento o il disturbo di altre società.

gennaio auguri palermo