Calciomercato – Hernandez dove andrà ?

Print Friendly, PDF & Email

Hernandez: la Fiorentina chiede il prestito ma non c’è solo lei …..

hernandez 2

Fino alla fine del calciomercato di gennaio sarà un tormentone fra possibili richieste e smentite ma noi tifiamo per una cessione definitiva di Hernandez insieme a quella di Munoz per rinforzare con la loro partenza in un sol colpo il Palermo. Meglio poi se al loro posto finalmente arrivano due veri giocatori utili alla squadra .

Certo è che gli ottimi rapporti col Palermo lasciano ben sperare in casa Fiorentina per quanto riguarda la trattativa Hernandez. I viola cercano una punta e l’uruguaiano è tra i nomi in cima alla lista della spesa, ma l’ostacolo economico sembra ancora troppo grande. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, un’ipotesi scartata dal Palermo che punta a monetizzare e fare cassa.

Ma di qua alla chiusura del calciomercato ancora ne manca e noi siamo fiduciosi e vogliamo sperare in una soluzione definitiva a favore del Palermo e con grande gioia dei tifosi palermitani.

Ci conforta poi ciò che ha detto Montella.

La Fiorentina di Vincenzo Montella ha vinto per 2-0 la gara valida per gli ottavi di finale contro il Chievo di Corini ma ieri il mister viola, nel corso della conferenza stampa pre-match, ha parlato molto di calciomercato dicendo che ” è doveroso infatti chiarire le intenzioni della società, una volta aver saputo i dettagli dell´infortunio di Giuseppe Rossi.”

“Cosa mi aspetto dal mercato? Credo si possa prendere sia un attaccante che un centrocampista. Dobbiamo fare una riflessione attenta partendo dal fatto che Gomez rientrerà. Abbiamo bisogno di un giocatore che possa fare gol e fare coppia col tedesco oltre che essere capace di fare l’esterno: è questo l’identikit del giocatore che ci potrebbe servire”.

DA FIRENZE RIMBALZA QUESTA ALTRA NOTIZIA

Dopo l´infortunio che precluderà il campo a Giuseppe Rossi per circa 7 settimane, la Fiorentina come detto  è alla ricerca di un attaccante che possa sostituirlo. Dopo quello di Abel Hernandez, avanzato nella giornata di ieri, spunta il nome di un altro giovane rosanero, quello di Paulo Dybala. Secondo il quotidiano ´La Repubblica´, l´argentino classe ´93 sembra interesserebbe anche lui ai dirigenti gigliati.

Ancora sembra non ci siano stati contatti ufficiali fra le due parti, ma la situazione potrebbe smuoversi già nei prossimi giorni.

Ma come per Hernandez il Palermo si sa chiede tanto per l´ex Instituto ed i Della Valle non sarebbero disposti a condurre aste a rialzo in tutto questo però noi continuiamo a tifare per la cessione definitiva di Hernandez ed a questo punto dopo averlo ceduto si può dare in prestito Dybala a qualsiasi altra squadra possa consentirgli di giocare da titolare sia di B che di A mentre il Palermo potrebbe finalmente rinforzarsi con l’arrivo di Cacia che ha dichiarato già che in serie B verrebbe solo nel Palermo e noi lo aspettiamo a braccia aperte…. con Lafferty e Belotti sarebbe finalmente  un attacco galattico !

C’E’ ANCHE IL TORINO

Secondo quanto viene riportato e scritto nell´edizione odierna di CronacaQui Torino, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi sarebbe intenzionato a bussare alla porta di Perinetti per provare ad inserirsi tra le pretendenti ad Abel Hernandez.

Il gradimento granata verso il rosanero classe ´90 si sarebbe riacceso con forza dopo il match di domenica scorsa a Parma: il secondo tempo disputato da Barreto e Meggiorini ha infatti mostrato con chiarezza alla dirigenza piemontese l’inadeguatezza delle attuali alternative alla coppia titolare Cerci-Immobile con Larrondo che ormai è fermo ai box da quasi quattro mesi ma anche lui in realtà poco convincente.

Le offerte per Hernandez di Sampdoria e Verona

Come raccolto da Gianluca Di Marzio per Sky Sport, oltre alla Sampdoria, che ieri ha offerto Pozzi più Renan in prestito, anche il Verona ha chiesto l’attaccante uruguaiano mettendo sul piatto Cacia e Donadel. In entrambi i casi, però, per il momnento è stata negativa la risposta del Palermo anche se Cacia e Donadel non è tanto male come proposta.