VASQUEZ : Resto a Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Vasquez

VASQUEZ : Resto a Palermo

Fino ad oggi per lui solo 20 volte in tribuna ed una volta in panchina: la stagione di Franco Vazquez in maglia rosanero si può riassumere in questa modo.

Nè l’allenatore Rino Gattuso prima, nè Beppe Iachini, l’attuale hanno scelto di impiegare l´argentino classe ´89 rivoluzionando quelle che sono le liste imposte dalla Lega Serie B.

Eppure ´El Mudo´, come è soprannominato, sembra essere fermamente convinto di  rimanere ancora in maglia rosanero. Lo ha  ribadito la stampa argentina dopo che il nome di Vazquez era stato accostato negli scorsi mesi al Rosario Central, tant’è che l´allenatore Miguel Angel Russo aveva ammesso che gli sarebbe piaciuto averlo in rosa.

Da parte di Vazquez, tuttavia, sembra esserci una grande voglia di riscatto ed a circa venti giorni dalla chiusura del calciomercato la sua volontà è quella di rimanere in forza al Palermo.

Sul suo periodo no , trascorso ai margini dell´organico rosanero ecco cosa ha dichiarato alla stampa argentina. “La mia ragazza in questo periodo ‘no’ è sempre stata accanto a me così come tutta la mia famiglia – ha spiegato ´El Mudo´ –. In questi mesi ho imparato un sacco di cose: sono cresciuto e sono certo che adesso potrò dare il massimo”.

– Se c’è stata l’occasione di tornare a Belgrano?: “No, per niente. Nessuno non mi ha chiamato, nessun direttore del Belgrano. Non so come sia uscita questa voce.

– Tornare lì? : “Non credo che sia questo il momento, ma mai chiudere le porte”.

Mi hanno chiamato, ma non c’è nulla, né col River Plate nè Rosario Central. Hanno chiamato il mio procuratore. Nulla di concreto”, ha concluso ´El Mudo´.

– Quando Iachini mi ha detto che avrebbe avuto bisogno di me? : “Negli ultimi giorni del mese di dicembre.  Ha detto che ha bisogno di me e io gli sono grato. Adesso queste parole le tengo in mente perché è necessario sentirsi importanti per lavorare bene. Voglio giocare e fare bene – ha aggiunto ´El Mudo´ -. Devo giocare a Palermo”.

– Come ha motivato questa esclusione il Palermo?  :”Mi hanno detto che è stata una decisione del consiglio di amministrazione – ha spiegato ´El Mudo´ -. Ma comunque è finita. Non vale neanche la pena ricordare. Dico che sono stati tempi duri. Ora penso solo al mio futuro: mi rimboccherò le maniche. Questa esperienza mi ha reso molto più forte. E ora è importante che il tecnico Iachini mi abbia  detto che mi vuole e che ha bisogno di me”