MARESCA illumina BARRETO segna gol vittoria

Print Friendly, PDF & Email

Edgar+Barreto+Citta+di+Palermo+v+AC+Cesena+UCTI8Ugkhv1l

Con un gol del capitano, Edgar Barreto, il Palermo ha vinto 1-0 l’amichevole disputata oggi sul campo del Perugia, formazione in testa al girone B di Lega Pro Prima Divisione.

Iachini «lancia» Maresca dal 1′ in una mediana comprendente anche Barreto e Verre: nel consueto 3-5-2 i terminali offensivi sono Dybala ed Hernandez. Il gol arriva nella ripresa: Maresca firma il suo primo assist in rosanero lanciando in profondità Barreto, il capitano controlla e di destro batte Stillo dando la vittoria alla squadra di Iachini.

Positiva la prova di Maresca, per il nuovo acquisto rosanero 67 minuti, un assist vincente e tanti palloni giocati nel migliore dei modi per i compagni. «Si è trattato certamente di un buon test». Ha dichiarato Giuseppe Iachini, al sito internet del Palermo, dopo la vittoria di Perugia. «È stato un allenamento utile in vista della ripresa del campionato – ha sottolineato il tecnico rosanero a palermocalcio.it – dovevamo togliere un pò di fatica dalle gambe dopo giorni di allenamenti intensi. Dobbiamo migliorare fraseggio e velocità di manovra quando le squadre si chiudono. In questo senso sono felice dell’arrivo di Maresca: è un giocatore che ha grande qualità, deve solo mettere minuti nelle gambe».

Alla ripresa del campionato, la prossima settimana, il match interno con il Modena. «Sarà un avversario tosto: Novellino è un grande allenatore, la sua squadra farà di tutto per metterci in difficoltà. Sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti».