CALCIOMERCATO Palermo – Tutte le notizie in pillole di oggi

Print Friendly, PDF & Email

Goldaniga edoardo

Palermo: Goldaniga-Lanini, oggi il sì per le metà

Tutto pronto per definire lo scambio tra Palermo e Juventus che vede coinvolti il difensore Edoardo Goldaniga e l’attaccante Eric Lanini.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, è prevista per oggi l’ufficializzazione dello scambio in comproprietà dei due giovani, attualmente in prestito al Pisa e al Prato.

Palermo e Juventus dunque al lavoro per il futuro. Edoardo Goldaniga, difensore attualmente al Pisa e di proprietà dei rosanero, oggi dovrebbe diventare un giocatore a metà tra Palermo e Juventus.

L’operazione verrà perfezionata in giornata, ma non sarà come detto l’unico calciatore interessato alla trattativa.

Lanini: “Passo al Palermo in comproprietà”

Eric Lanini passa al Palermo. E’ lo stesso giocatore a comunicare il rinnovo di contratto con la Juventus ed il conseguente passaggio in comproprietà al club di viale del Fante, tramite la propria pagina ufficiale di Facebook. Il giocatore resterà in prestito al Prato fino a fine stagione:

lanini - juve

Infatti  il Palermo preleverà dalla Juve la metà di Eric Lanini, attaccante classe ’94 attualmente al Prato.

Cresciuto nelle giovanili bianconere nelle quali è approdato all´età di 13 anni, Lanini è stato utilizzato anche da Antonio Conte in prima squadra nell´amichevole andata in scena lo scorso anno contro il Lecco (vinta 7-1 dalla Juventus), nella quale, peraltro, il giovane attaccante è andato a segno.

Aggregato alla prima squadra della Juventus, prima di approdare a Prato, Lanini è stato capocannoniere nell’ultimo torneo di Viareggio, dove al debutto è riuscito a segnare una tripletta contro il Maribor.

Alto 1,87, Eric può svolgere sia il ruolo di prima punta, che di seconda, ed ha anche partecipato al trofeo “Next Generation” del 2012, dove ha segnato 4 reti (una di questa al Fenerbahce).

I due giocatori resteranno rispettivamente al Pisa e al Prato fino al termine della stagione.

lores varela

Palermo: Lores-Bari, accordo quasi fatto

Ignacio Lores Varela si avvicina verso il trasferimento in prestito al Bari. Come riporta il Corriere dello Sport, l’esterno uruguaiano che era stato cercato anche da Brescia e Spezia ma nelle ultime ore sembra che invece vada alla squadra pugliese.

ngoyi palermo

Palermo:  Ngoyi per Della Rocca

Il Palermo proverà oggi a riportare in maglia rosanero il centrocampista Francesco Della Rocca, giocatore che è attualmente di proprietà del Palermo in comproprietà col Bologna.

della rocca

Come riporta Tuttomercatoweb, la dirigenza del Palermo incontrerà oggi il club emiliano per stabilire i termini dell’accordo.

Le ultime notizie parlano anche del possibile l’inserimento del francese Granddi Ngoyi come contropartita tecnica, giocatore  che a Palermo non è riuscito fino ad oggi ad esprimersi o deludendo come contro il Modena bruciandosi questa importante possibilità di dimostrarsi utile e determinante  nel centrocampo rosanero.

Vasquez

Palermo:  Vazquez verso la Spagna ?

Dopo essere stato messo fuori lista, Franco Vazquez è stato reintegrato in squadra e ha potuto fare il suo esordio stagionale nella sfida col Modena.

Il suo futuro, però, potrebbe portarlo ancora lontano da Palermo.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore argentino potrebbe ritornare in Spagna, dove ha già giocato nella passata stagione con la maglia del Rayo Vallecano.

bacinovic 3

Bacinovic: verso la Ternana che prima deve cedere

La Ternana aspetta di liberare un posto in rosa prima di poter chiudere l’accordo col Palermo per il trasferimento in maglia neroverde di  Armin Bacinovic.

Il club umbro, come riporta il Corriere dello Sport, è interessato al centrocampista sloveno in forza al Palermo in caso di partenza del mediano Crocefisso Miglietta ma frena la trattativa l’ingaggio alto del giocatore .

Sul giocatore intanto c’è da registrare anche il forte interesse del Frosinone, ma l’idea di scendere in Lega Pro non appare particolarmente allettante al centrocampista rosanero.

lazaar

Palermo-Lazaar: il Varese si cautela , il Palermo aumenta l’offerta

Il passaggio di Achraf Lazaar al Palermo è in dirittura d’arrivo visto che il Palermo ha modificato la sua offerta . 300mila euro subito per un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio con versamento di altri 600-700 mila euro a giugno potrebbe rientrare nella trattativa pare anche Bacinovic ma il suo ingaggio è alto.

In attesa di sviluppi in questi ultimi due giorni, il Varese ha però deciso di cautelarsi, acquistando un titolare nel ruolo di terzino sinistro.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, i lombardi hanno ceduto Franco al Perugia, riprendendo Grillo dal Siena, già in passato giocatore del Varese.

Siamo in dirittura d’arrivo per l’arrivo del giovane esterno sinistro marocchino, che arriva con ottime credenziali e che potrà essere molto utile alla causa del Palermo per un pronto ritorno in Serie A.

Infine Sorrentino non si muove essendo stata respinta l’offerta di uno scambio con Silvestri (22) e lunedì ad Empoli ci aspettiamo che sia lui il portiere titolare e per sempre.

 “Non c’è nulla, ho letto solo sui giornali perché poi di offerte non ne sono arrivate.  – dice Pernitetti – Via per soldi? Non c’è niente, se non arrivano offerte noi non possiamo valutare”.

Silvestri andrà a Cagliari in cambio di Agazzi (29)

Perinetti: “Per Lazaar tempo fino a domani”

Una trattativa da sbloccare, ma anche un mercato che sta per chiudersi. Il Palermo continua a trattare col Varese per Achraf Lazaar, ma Giorgio Perinetti aspetta ancora risposte: “Noi la nostra offerta l’abbiamo fatta – ha detto il responsabile dell’area tecnica del Palermo a Livesicilia – ma non c’è ancora una risposta. Stiamo lavorando per questo ma se il Varese non si decide non è certo colpa nostra. Il Palermo vuole Lazaar, ha fatto uno sforzo importante ma non dipende adesso da noi. C’è tempo fino a domani, vedremo cosa succederà…”.