Sapete chi spingo da qualche mese perchè venga a vestire la maglia rosanero ?

Print Friendly, PDF & Email

calciomercato 1

Sapete chi spingo da qualche mese perchè venga a vestire la maglia rosanero ?

Chi mi segue il giovedì sera a Rosanerosiamonoi lo sa perchè ho fatto questo nome diversi mesi fa , anche se lo seguivo da prima e ci spero visto che molti sanno che perso Lodi siamo stati noi che per primi segnalammo ripetutamente il nome di Maresca ed alla fine siamo stati accontentati … ed i fatti e la promozione ci stanno dando ragione ..adesso aspettiamo solo che facciamo 80 punti ed abbiamo azzeccato quest’anno anche il traguardo di almeno 80 punti e promozione sicura … e sono certo che lo faranno me lo ha promesso ufficialmente Bolzoni.

Adesso volete sapere chi può essere il primo grande rinforzo in difesa per i rosanero se non ce lo “fregano” Juve, Barcellona , Manchester o Bayern …….. ?

Giorgio Perinetti primo piano

Solo un attimo di pazienza e lo scriviamo ma andiamo per ordine analizzando quali sono tutti i giocatori sotto osservazione in vista della prossima stagione ricordando ai tifosi che saranno solo, e lo condivido, innesti mirati, giocatori che attualmente sono come dicevamo sotto osservazione da parte di Giogio Perinetti, direttore dell’Area Tecnica bravissimo ed è inutile sottolinearlo personaggio chiave e fondamentale per il successo del nostro Palermo lavorando in accordo con il tecnico, Giuseppe Iachini.

corriere dello sport logo

E mi rallegro che oggi riprendendo, devo dire a questo punto anche gli altri nomi da noi fatti già dai mesi scorsi, anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport, svela che sul mercato il club opera già da tempo in Italia e fuori dall’Italia .

Eran+Zahavi+Benjamin+Luethi+Citta+di+Palermo+y97mJ1imwePl

Viene seguito il difensore del Thun, Benjamin Luthi ma anche il centrale difensivo del Wisla Crocevia, Gordan Bunoza che però può giocare anche da terzino.

gordan bunoza

Ma arriviamo al nome che abbiamo fatto per primi segnalandolo alla società e se arrivasse lo ribadiamo adesso sarebbe veramente il grande colpo di mercato ed è il nome che abbiamo spinto in tempi non sospetti e che per tutti oggi è un nome nuovo ma non per noi ed è quello di Daniele RUGANI difensore dell’Empoli e della Nazionale Under 21, di proprietà della Juventus e protagonista di un’ottima stagione in serie cadetta, un vero fuoriclasse aggiungo io , preciso, puntuale, attento, forte sia in fase difensiva che in fase propositiva e dotato anche di un buon tiro e di un ottimo colpo di testa quando attacca, un vero leader in campo.

rugani2

Per lui un lungo avvenire alla guida della difesa della nazionale maggiore e grandi successi con il compagno di Nazionale Under 21 e del Palemo “Gallo” Belotti avremmo già 2/11mi della Nazionale Italiana in campo e c’è stato quando in Nazionale e poi Campioni del Mondo ne abbiamo avuti pure di più con Zamparini.

sciaudone

Per il centrocampo, da tempo è monitorato Daniele Sciaudone, centrocampista del Bari, in grandi difficoltà finanziarie ma anche Valdifiori dell’ Empoli sembra essere seguito con interesse , ottimo anche lui.

Mirko+Valdifiori+Empoli+FC+v+Citta+di+Palermo+0z-8U5zuhq9l

Ma come spiegavo a Trapani ad alcuni amici oggi non perderei tempo a bloccare un giocatore straordinario che volevamo a gennaio e cioè quel Francesco Lodi che è tornato poi a Catania e che a conclusione del campionato con la retrocessione del Catania in B si libererà e per il Palermo potrebbe chiudersi quest’anno l’accordo saltato a gennaio perché il giocatore non voleva scendere a giocare in serie B.

Giocatore di grande personalità che potrebbe venire a completare quel ruolo con Enzo Maresca, e l’idea del regista oggi al Catania secondo noi è la più praticabile e di notevole valore , fra l’altro Lodi ha anche il vizio del gol e non fa male.

ciccio-lodi-esulta-dopo-il-3-0-su-punizione

 

Acquisti mirati e tutte eccellenze fra giovani e meno giovani  ma di grandissima esperienza e qualità, il mix giusto per quel che dovrà essere il prossimo Palermo una grande squadra di serie A.

Ma detto questo adesso pensiamo a goderci il ritorno in serie A e fare festa ai ragazzi in organico quest’anno che lo stanno facendo con grande distacco dalla terza …. verrà il tempo di riparlare di campagna acquisti … adesso tutti al Barbera a tifare Palermo giovedì sera con la Reggina. 

palermo logo

 

 

 

    PALERMO

220px-Reggina_Calcio.svg

 

 

 

    REGGINA

 

E grazie a Beppe che ci ha accontentati schierando la nostra difesa preferita come avevamo scritto venerdì e cioè Vitiello, Milanovic ed Andelkovic  ovviamente non abbiamo preso gol …. si vede che avevamo ragione quando insistevamo nel volere fare qualche sostituzione con chi al contrario in ogni partita ci faceva prendere almeno un gol ….. ora sempre avanti così …. facciamoli consolidare per la serie A !

 

P.S. dimenticavo per il centrocampo mi piace molto un giocatore del Verona che quando gioca vincono e quando non gioca perdono ed è l’islandese  Hallfredsson una roccia ….

reggina_palermo_cassani_hallfredsson