Giorgio Perinetti lascia il Palermo. Arrivederci a presto!

Print Friendly, PDF & Email

E’ arrivato ufficialmente il momento non dell’addio ma , come spero e mi auguro come già successe lo scorso anno, il momento dell’arrivederci .

Giorgio Perinetti primo piano

Giustamente come successe con l’arrivo di Lo Monaco il buon Giorgio preferisce fare un passo indietro per evitare confusione di ruoli e che si creino situazioni che portino poi veramente ad una rottura definitiva e non è nel suo stile … a lui dobbiamo solo dire sempre grazie , infatti nelle promozioni del Palermo in serie A c’è sempre il suo zampino, e quest’anno è stato preziosissimo nel sapere rimettere a posto un organico nato per Gattuso e finito poi nelle mani preziose di Beppe Iachini,  anche lui voluto fortemente con il nostro Presidente da Giorgio, per rilanciare il Palermo . come è stato, verso la serie A.

Alla fine della festa dopo la partita con il Crotone tutti hanno notato che non siete stati ringraziati ne tu,  ne il Presidente ma poco importa perchè ti confesso che al contrario a me sono arrivati tantissimi messaggi ed e-mail di persone che di questo ne erano dispiaciute e che mi chiedevano di dirtelo ed io lo faccio pubblicamente “Grazie Giorgio per tutto quello che hai fatto e che spero in un prossimo futuro saprai ancora fare per i nostri colori rosanero….. e Grazie anche a Maurizio che come mi aveva detto  mentre eravamo al ritiro in Austria” stai tranquillo che in ogni modo il Palermo quest’anno torna in serie A ! “

…. e così è stato anzi di più perchè è stato il Palermo non solo della promozione ma anche il Palermo dei record ….. volendo guardare il pelo nell’uovo solo il Modena è stato più prolifico di noi e se le ultime partite come succede a tutti non ci fossimo fermati ed in campo fossero andati Lafferty e Belotti avremmo superato anche i canarini ….. ma è una sottigliezza … Campionato starordinario !!!

Poi Giorgio è stato bravo non solo nel comprare ma sopratutto nel cedere almeno 70 giocatori in busta paga al Palermo inutili e forse questa è la cosa più difficile di tutte da fare e lui lo ha saputo fare egregiamente.

perinetti Giorgio

Giorgio Perinetti ha parlato a SerieBnews nel giorno dell’ufficialità del suo addio al Palermo. “Abbiamo riportato il Palermo dove era doveroso che fosse – ha dichiarato Perinetti -.Tutto questo grazie all’impegno di Zamparini, alla caparbietà di Iachini ed all’abnegazione di un gruppo di calciatori fantastici, degni del grande popolo rosanero. Il mio futuro? Ancora non so…”.

Intervistato dal Tg Regione Sicilia, l’ormai ex direttore dell’area tecnica del Palermo Giorgio Perinetti ha parlato del suo addio al club di viale del Fante.

“Ho lavorato con Ceravolo, gli auguro di fare bene a Palermo, vado via da Palermo ma non posso essere esonerato da tifoso – ha detto Perinetti -. Non è questione di incompatibilità.

Ognuno ha dei programmi ed è giusto che tra il mio e quello di Zamparini vada avanti quello di Zamparini”

Zamparini_Perinetti

Ah …. dimenticavo ecco il comunicato ufficiale .

“Nell’ottica di una ristrutturazione aziendale, la Società comunica che il contratto del Responsabile dell’Area Tecnica Giorgio Perinetti non verrà rinnovato”. Lo ha reso noto il sito ufficiale del Palermo.

Arrivederci a presto Giorgio !

 

Sorrentino Stefano

 

PS mi fa molto piacere aggiungere questo messaggio che condivido pienamente da parte del nostro grande portiere  del Palermo Stefano Sorrentino …. che nel suo profilo Instagram, ha così commentato l’addio di Giorgio Perinetti al club di viale del Fante. Un GRAZIE a GIORGIO PERINETTI per aver costruito una squadra fantastica capace di battere tantissimi record. In bocca al lupo per tutto