Calciomercato del Palermo. Ultimissime notizie

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo cerca rinforzi per la difesa, sia sulle fasce che nel pacchetto centrale.

Andrea-Mantovani-Palermo-560x318

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rosa starebbero seguendo Rispoli dal Parma e tengono in piedi l’ipotesi di scambio Mantovani-Costa con la Sampdoria che segue anche il portiere rosanero Viviano.

facundo Ferreyra

Per l’attacco oltre al nome di Bianchi che gravita ancora intorno all’orbita rosanero ( e sul quale c’è in stand-by. il Palermo -come riporta il quotidiano “Tuttosport” – che sembra non mollare la presa sull’attaccante del Bologna che, pur essendo corteggiato da alcuni club esteri, preferirebbe restare in Italia) sempre vivo l’interesse della società di via del Fante per Facundo Ferreyra, attaccante dello Shakhtar Donetsk che non vuole tornare in Ucraina visti i momenti drammatici che si stanno attraversando.

Sul giocatore, come riporta Tuttosport, c’è anche il Torino, che propone un prestito con diritto di riscatto, e nelle ultime ore si è inserita la Fiorentina. I Viola sarebbero disposti ad offrire 6-7 milioni al club ucraino. Si parla anche di un’offerta di Rebic al Palermo da parte dei viola.

Rigoni luca

Luca Rigoni centrocampista clivense , come anticipato ieri da noi,  è praticamente un giocatore del Palermo. Adesso a  confermarlo è l’agente del giocatore, Andrea D’Amico, contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb: “Sì, l’operazione è conclusa, bisogna aspettare solo la formalizzazione. Per me è un’acquisizione importante. Lui ha voluto fortemente il Palermo, è la squadra che l’ha cercato con maggiore insistenza. E poi anche il Chievo Verona aveva instaurato un ottimo rapporto con i rosanero. Siamo contenti“.

bryan-ruiz-costa-rica_1

Naturalmente noi continuiamo a tifare per l’arrivo di uno fra Duarte e Marquez per la difesa e del centravanti Costaricano Ruiz per l’attacco ma anche nel ritorno eventualmente di Amauri o tutti e due dovendo sostituire il fortissimo Lafferty che è stato già seduto e Malele mandato crescere altrove e come mi auguro che alla fine Hernandez vada a proseguire la sua avventura lontano da Palermo.

rosseti

Lorenzo Rosseti, giovane punta lo scorso anno in forza al Siena, scomparso dal calcio che conta,  cerca una nuova vetrina dove poter mostrare le proprie potenzialità. Dopo una buona stagione, per la giovane punta ex bianconera si sono mossi la Juventus, il Torino e il Palermo. Il ragazzo si è mostrato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb, felice dell’interesse dei club:”Fa piacere. Non ho fretta, devo recuperare il problema al ginocchio”. Il giovane Rosseti ha poi parlato di Belotti, che ha incontrato ad un evento organizzato a Castiglioncello:“Non mi aspettavo di fare quello che ho fatto, sono contento. Anche Belotti è un bravo ragazzo e ha fatto bene in campionato. Giocare con lui non sarebbe male, vediamo…”

Embalo 2

Secondo un’indiscrezione raccolta da TMW, Embalo, giovane esterno-trequartista del Palermo, piace molto all’Aarau, squadra della massima serie svizzera. Il club chiede il prestito ma i rosa non sono molto convinti di privarsi di questo giovane molto interessante. Rimane vivo l’interesse del Trapani per il giocatore.

eder

Per l’attacco spunta anche il nome di un attaccante che Iachini conosce molto bene quello di Eder in forza alla Sampdoria.

rolin

il Palermo come detto pensa a un difensore da regalare a Beppe Iachini. Nelle ultime ore ci sono stati contatti importanti con il Catania per Alexis Rolin, un profilo che piace molto. Come detto prima la prima scelta  resta sempre Duarte, extracomunitario del Bruges, ma adesso le attenzioni sono rivolte a  Rolin, il Palermo sta sondando questa pista.