CalcioMercato: Hernandez al Porto o la Juventus ? Si stringe per Duarte….

Print Friendly, PDF & Email

CalcioMercato: Hernandez interesserebbe al Porto ed alla Juve

 

hernandez 2

 

Buone notizie per i tifosi del Palermo infatti sembra che a parte alcune squadre inglesi secondo quanto riportato da Antena 1, il Porto, che potrebbe perdere Jackson Martinez, che interesserebbe ad Inzaghi ed il Milan per sostituire il palermitano Mario Balotelli ceduto al Liverpool , starebbe pensando alla punta del Palermo Abel Hernandez per riempire la casella lasciata vuota dalla partenza dell’attaccante colombiano.

Il club lusitano, così sembra,  stia per apprestarsi , oltre che a prendere Vincent Aboubakar del Lorient, che Nella Ligue 1 2013/14 ha messo a segno 16 reti, anche ad accelerare per prendere l’attaccante uruguayano del Palermo con grande gioia dei tifosi rosanero che sperano così arrivi un attaccante nuovo oltre a quello in arrivo per sostituire il vuoto lasciato da Lafferty visto che al di là del modulo per ora usato da Iachini con Dybala e Vasquez in avanti ma che non me ne voglia mostra di essere molto leggero in avanti, certamente è Belotti l’unica vera punta titolare del Palermo e lo dimostra anche il fatto che in ritiro è sempre andato in rete per cui bisogna valutare che non si può fare un campionato di Serie A con il solo Belotti perché accanto a lui necessita possibilmente un ariete od un giocatore di alta classe od entrambi.

E mi fido nell’acume e nella grande preparazione del nostro allenatore che certamente non vorrà anche rischiare di perdere il posto per insistere in soluzioni tattiche che per ora sono obbligate avendo il solo Belotti come vero attaccante in avanti che vede la porta e segna e nella lungimiranza della società che vorrà mettergli a disposizione il miglior attaccante possibile per giocare si con il 3-5-2 ma dove i due in avanti siano Belotti e ….. il migliore attaccante preso in questi ultimi giorni di mercato ….. cosa che non caricherebbe di troppe responsabilità né Dybala né Vasquez e che sono certo avrebbero anche il loro spazio a seconda degli avversari da affrontare e come desidera la società e potrebbero crescere senza il rischio di bruciarsi avendo certamente delle ottime qualità.

Ma non è finita ….. nelle ultime ore sembra ci siano stati nuovi contatti tra la Juventus ed il Palermo.

Hernandez sarebbe un valida alternativa alla soluzione più costosa di Radamel Falcao del Monaco, la Juventus ci sta pensando e studia questa possibilità.

Come è noto ormai il cartellino dell’attaccante uruguaiano è diviso tra Palermo e Penarol in percentuali diverse, ma la sensazione è che si potrebbe trovare una soluzione per favorire il trasferimento.

Hernandez infatti dopo anni a Palermo ha voglia di cambiare aria ed i tifosi non aspettano altro e quindi per ora tifano che vada in porto una soluzione positiva alla sua cessione definitiva.

Da non dimenticare come detto che attualmente c’ anche una pista inglese che sembra essere quella privilegiata ma da verificare alla luce di queste ultime novità (Sunderland, Newcastle e West Ham).

 

pavoletti

Per questo  i più accreditati possono essere nel primo caso anche Pavoletti ed io aggiungerei ancora Mancosu e per la punta di qualità l’attaccante del Costarica Ruiz che se arrivasse con Duarte costituirebbe già una coppia collaudata uno in difesa e l’altro in attacco entrambi reduci da straordinarie esibizioni ai Mondiali in Brasile.

ruiz

Con la partenza di Hernandez e l’arrivo di due di loro il Palermo sarebbe non solo forte ma fortissimo e, senza nessuna offesa, decisamente incisivo in avanti fermo restando che in corso di partita sia Vasquez che Dybala potrebbero anche questi ultimi potrebbero dare il loro prezioso contributo ed il Presidente Zamparini avrebbe a nostro giudizio raggiunto il suo scopo di avere una squadra che già da quest’anno può lottare per un posto nelle Coppe.

duarte_costarica

Duarte-Costa-Rica-v-Uruguay-2-1402791854_660x0

Infine come riporta anche la Gazzetta dello sport ma vi abbiamo dato notizia subito dopo i mondiali l‘obiettivo primario in casa rosanero resta sempre Duarte del Bruges, il forte giocatore costaricano che ha ben impressionato agli ultimi mondiali ha un costo elevato, il Palermo sta lavorando per riuscire a ridurre i costi dell’operazione e portare il difensore in Sicilia.

portanova

Mentre fra le operazioni minori sembra ormai chius0 lo scambio tra Terzi e Portanova con il Genoa