HERNANDEZ verso l’Inghilterra. Ultimi dettagli da sistemare

Print Friendly, PDF & Email

Hernandez-Hull, accordo vicino

 

hernandez_abel_palermo_getty

 

Abel Hernandez lascia il Palermo. Come riporta Tuttomercatoweb,la società di via del Fante ha praticamente chiuso con l’Hull City. Costo totale 12 milioni di euro, da dividere tra il Palermo e il Penarol. E per il giocatore quattro anni di contratto: nella prima stagione Hernandez percepirà 1,8 milioni di euro, nella seconda 2, nella terza 2,2 e nella quarta 2.5 milioni netti.

Sì forse si ci può stare, aspetto un altra occasione altrimenti rimarrò al Palermo, vediamo che succede, ci pensa il mio procuratore“. Queste le parole rilasciate da Abel Hernandez rilasciate a Tuttomercatoweb. L’attaccante uruguaiano ha poi continuato: “Quando vieni accostato a squadre importanti fa sempre piacere, sono in Italia da sei anni. Chiaro, mi sento pronto“.

Andare all’Hull City ? Perché no? Aspettiamo. La Premier League sarebbe una bella cosa, mi piacerebbe“.

L’anno scorso Zamparini mi ha detto che se avessi portato il Palermo in serie A mi avrebbe lasciato andare“, parole che sanno di addio quelle pronunciate da Abel Hernandez a Tuttomercatoweb.

L’attaccante uruguaiano, ormai prossimo a lasciare il Palermo, riserva però parole d’affetto per la tifoseria: ” Ai tifosi comunque sarò sempre grato, perché mi hanno trattato bene. Ma al momento sono un giocatore rosanero…“.

Perdere 3-0 è brutto, soprattutto in casa e la prima partita. Ma ancora c’è qualche giorno per iniziare il campionato. Non abbiamo cominciato bene, ma ci può stare. Sarà una stagione difficile ma abbiamo una grande squadra che può fare bene“.

E di questo siamo sicuri sopratutto visto che adesso , dopo i tre ultimi importanti acquisti per la difesa , arriveranno due nuove forti punte che ci auguriamo siano due vere punte con il vizio del gol e sappiano trascinare con Belotti il Palermo nella parte sinistra della classifica.

 Del futuro del numero 10 rosanero ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche  il presidente Maurizio Zamparini che ha confermato: “Hernandez vuole andare via da parecchio tempo ormai. C’è giunta un’offerta concreta, ma non viene dal Benfica.

Larrondo al suo posto? E’ un bravo ragazzo, ma non arriverà“. e non potrebbe essere mai questo un rinforzo vero per il Palermo ci aspettiamo due attaccanti di ben altro spessore …. non si può sbagliare adesso per completare la squadra titolare fatta in ogni reparto con giocatori tutti di prima scelta ed alcuni sopravvalutati così potranno andare in panchina o tribuna.

Ma nella notte arrivano altri dettagli sull’operazione a cui pare manchi lo sta bene ufficiale.

Hernandez – come scrive la stampa vicina al club dei ‘Tigers’ – rappresenterebbe attualmente un obiettivo secondario.

Il primo nome per l’attacco dell’allenatore Steve Bruce è un altro classe ’90: trattasi di Jordan Rhodes, punta scozzese di proprietà del Blackburn.

E così adesso, pur avendo raggiunto un accordo in cui tutte le parti sono d’accordo, la dirigenza dell’Hull starebbe valutando l’evoluzione della trattativa che nasce dal feeling che ha Rhodes con il calcio inglese dove ha già giocato oltre 7 stagioni nella seconda serie britannica. In questa ottica Rhodes costituirebbe un usato sicuro per il campionato inglese, a differenza di Hernandez che arriva dai campionati italiani.