Il fuoriclasse Gonzalez rientra a Palermo. Le sue caratteristiche.

Print Friendly, PDF & Email

 

Il difensore centrale, Giancarlo González, così come Emerson, che era rientrato in patria dopo aver firmato il contratto per adempiere alle formalità burocratiche legate al permesso di soggiorno inizia la sua avventura nelle fila del Palermo mettendosi a disposizione del mister Iachini.

Nel video le immagini di GDS su You tube dell’arrivo di Gonzales a Palermo il giorno della firma del contratto.

Il giocatore verrà presentato alla stampa con molte probabilità a questo punto martedì prossimo.

gonzalez

Nome: Giancarlo González Castro
Data di nascita: 8 febbraio 1988
Nazionalità: costaricana
Ruolo: difensore
Costo trasferimento: 3.800.000€

Grande colpo di mercato a sorpresa del Palermo di Zamparini che si è aggiudicato uno dei giocatori che si erano più contraddistinti nello scorso Mondiale in Brasile : Giancarlo González valutato in quella occasione il terzo più forte centrale difensivo della manifestazione mondiale.

Cresciuto in patria nell’Alajuelense, vi rimane per cinque stagioni dove vince due campionati di Apertura ed uno di Clausura.

Nel 2012 passa in Norvegia al Vålerenga, squadra di modeste ambizioni per la classifica finale, con cui raggiunge una salvezza tranquilla con qualche giornata di anticipo.

Lì disputa con grande successo 37 partite e realizzando anche due reti, che lo fanno notare dal Columbus Crew, squadra statunitense.

Negli Stati Uniti gioca solo nella prima parte di questo anno, collezionando diciassette presenze prima di partire per i Mondiali in Brasile con la sua nazionale.

Giancarlo+Gonzalez+Italy+v+Costa+Rica+Group+ofpcEPaRkzJl

Sarà uno dei maggiori protagonisti del miracolo Costa Rica, diventando l’uomo fondamentale per la fase difensiva dell’intera squadra. Eroiche ed indimenticabili le sue prestazioni contro la Grecia e l’ Olanda che hanno portato la Costa Rica fino ad un passo dalle semifinali, inoltre ha anche realizzato un rigore proprio contro gli oranje, superando l’astuta mossa tattica di van Gaal di inserire Krul.

Può giocare sia in una difesa a 4 sia in una a 3, dotato di grande fisicità fa del colpo di testa una delle sue caratteristiche migliori sia in fase difensiva che in fase offensiva.

A causa della sua prestanza fisica non è molto rapido, ma ha tutte le qualità per diventare il leader indiscusso della difesa rosanero che da tempo stavamo cercando.

Giancarlo+Gonzalez+Italy+v+Costa+Rica+Group+qd48Zfvb7k7l

Nel 3-5-2 di Iachini dovrebbe trovarsi benissimo, anche se probabilmente non giocherà come centrale, ma come centro-sinistra visto l’arrivo di un altro ottimo centrale difensivo, Souleymane Bamba, con il quale adesso la difesa rosanero che potrà contare  anche della presenza di Andelkovic e Milanovic , finalmente potrà diventare una difesa fortissima composta da giocatori che sono importanti anche nelle loro nazionali, potendo variare grazie a loro nel 4-3-3 o 4-3-1-2 o 3-4-1-2 o meglio ancora 3-4-3 in considerazione dei nuovi arrivi in attacco e che un centrocampo con Barreto, Maresca, Bolzoni e Rigoni a nostro giudizio sarebbe uno dei più forti e completi anche della serie A.

In caso di emergenza potrebbe essere utilizzato anche come mediano, visto che comunque è in possesso di una buona tecnica di base.

Allenamento Storo del 4 Agosto 2014

Intanto il Palermo ha proseguito questo pomeriggio la preparazione in vista dei prossimi impegni al “Tenente Onorato”. I rosanero hanno svolto lavoro tecnico, partite a tema ed una partita finale in campo ridotto.

Achraf Lazaar si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti: terapie anche per Francesco Della Rocca che ha svolto inoltre lavoro in palestra.

Domattina la squadra di Iachini sosterrà l’ultimo allenamento settimanale: la seduta verrà svolta a porte chiuse.