ITALIA – SERBIA Under 21. Belotti:”Gara della vita”

Print Friendly, PDF & Email

ITALIA U-21: Belotti guida attacco contro la Serbia

 

 

Belotti

Questa sera l’Italia Under-21  guidata da Gigi Di Biagio affronterà la Serbia in un incontro valido per l’accesso ai play-off del Campionato Europeo.

Partita da vincere assolutamente perché una vittoria per l’Italia significherebbe raggiungere la vetta della classifica nel suo girone e conseguentemente portarsi ad un passo dalla qualificazione, rimanendo così anche in corsa per un posto ai prossimi Giochi Olimpici.

Bisogna dunque giocare al massimo per centrare questo doppio obiettivo e Belotti e compagni dovranno sconfiggere , questa sera, i serbi all’Adriatico di Pescara e poi avere la meglio  martedì 9 settembre, invece, nella sfida alle 17.00 contro Cipro presso lo Stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro.

A guidare l’attacco della Nazionale Under 21 ancora il nostro “Gallo”, Andrea Belotti, che partirà titolare al fianco di Domenico Berardi.

Fischio d’inizio alle ore 21.00.

belotti

Abbiamo solo un risultato a disposizione. – dice l’attaccante del Palermo Andrea Belotti, 8 presenze e 3 gol con l’Under 21 dal ritiro di Castel di Sangro –La Serbia è un’ottima squadra, ma aiutandoci l’uno con l’altro possiamo conquistare la vittoria. Negli allenamenti stiamo dando tutti il massimo e stiamo studiando i nostri avversari anche in video per capire bene come far male”.

Un successo come detto spianerebbe la strada verso i play off dell’Europeo e consentirebbe agli Azzurrini di continuare a cullare sogni olimpici: “E’ la gara della vita – avverte Belotti – e per vincere serviranno testa e cuore. Dobbiamo indossare questa maglia con orgoglio e ringraziare il mister con una vittoria”.

Ed allora questa sera tutti davanti alla tv per tifare Italia e naturalmente in una una importante vittoria firmata magari proprio dal nostro attaccante , Andrea Belotti ……. e vai “Gallo” facci sentire il tuo canto !

belotti (1)

ITALIA Under 21 (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Antei, Rugani, Biraghi; Sturaro, Baselli, Benassi; Belotti, Berardi, Bernardeschi. 

All. Di Biagio.

QUI SERBIA – Il ct Curcić deve rinunciare a diverse pedine importanti come Nastasić, Mitrović e Milunović. Probabile una Serbia abbottonata in difesa, con un 4-5-1 con Brasanac e Kostić sugli esterni e Durdjević punta centrale.

SERBIA Under 21 (4-5-1): Perić; Petković, Cosić, Pantić, Petrović; Brasanac, Kovacević, Causić, Radoja, Kostić; Durdjević.

 All. Curcić.

U21-serbia-