Chievo – Palermo 1-0

Print Friendly, PDF & Email

Nell’anticipo della 28ª giornata i veneti al secondo successo consecutivo: decisivo il gol di Paloschi, che poi sbaglia un calcio di rigore. I rosanero chiudono in 10 (espulso Andelkovic)

 

 

paloschi gol chievo palermo 1-0

 

La squadra di Iachini, che il traguardo salvezza in realtà l’ha raggiunto da tempo, conferma il periodo non brillante: 4 partite senza gol. Ma può a giusto titolo recriminare per l’ennesima traversa presa da Vazquez.

Come giustamente dice Iachini a fine partita “Siamo anche sfortunati con i pali. Vazquez ha preso 9 tra pali e traverse. Anche la classifica poteva essere diversa.”

Più Chievo che Palermo nel primo tempo, meglio i rosanero nel secondo tempo, come contro la Juventus il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

Palermo, che dopo il rigore sbagliato da Paloschi reagisce, ma come detto è anche sfortunato (traversa di Vazquez al 35’), ma al 40’ resta in dieci quando l’ingenuo Andelkovic incassa il secondo giallo per un fallo sullo scatenato Botta.

“Nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore individuale di troppo. Abbiamo perso troppi palloni e il gol subito su rilancio del portiere lascia l’amaro in bocca. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio ma non siamo riusciti a segnare. Il calcio è fatto di momenti.” Il commento a fine gara di Iachini

Speriamo che si ritrovi la via del gol il prossimo turno sabato 4 Aprile contro il Milan.

Continuo a credere che il Palermo ha il dovere di credere di potere ottenere un posto in Coppa Europa , l’obiettivo adesso deve essere quello di raggiungere e mantenere il settimo posto in classifica per cui prendiamo anche qualche gol ma torniamo a farne, come prima, uno in più di quelli subiti……

Resta la gioia per diverse convocazioni nelle loro rispettive Nazionali una su tutte quella di Vasquez in azzurro ma sono stati convocati anche Chochev, Quaison e altri ragazzi come nella migliore tradizione del Palermo.

CHIEVO-PALERMO 1-0
(PRIMO TEMPO 1-0)
MARCATORI Paloschi al 35’ p.t.
CHIEVO (4-4-2) Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Birsa (dal 14’ s.t. Botta); Paloschi (dal 32’ s.t. Biraghi), Meggiorini (dal 29’ s.t. Pellissier) All. Maran
PALERMO (4-3-2-1) Sorrentino; Vitiello (dal 30’ s.t. Rispoli), Andelkovic, Terzi, Daprelà (dal 24’ s.t. Lazaar); Rigoni, Maresca, Barreto; Quaison (dal 8’ s.t. Belotti), Vazquez; Dybala. All. Iachini
ARBITRO Giacomelli di Trieste
NOTE Espulso al 41’ s.t. Andelkovic per somma di ammonizioni (comp. non reg. e gioco scorretto) ammonti Maresca (P) e Izco (C) per gioco scorretto Angoli Rec. p.t. 0’ s-t. 4’