CALCIOMERCATO. Il Palermo prende Cassini dal Corinthians.

Print Friendly, PDF & Email

CALCIOMERCATO.

Il Palermo prende Cassini dal Corinthians. 

Contratto quinquennale per il giovane attaccante mancino che arriva del Timao e che ha  passaporto italiano

cassini palermo

Matheus Cassini, diciannovenne giocatore del Corinthians è ora ufficialmente del Palermo secondo quando sostengono i media brasiliani, che riportano dell’accordo raggiunto due giorni fa tra il team di San Paolo e la società di Viale del Fante.

Per il 19enne attaccante mancino, che ha passaporto italiano, il Palermo sborserà 1,5 milioni di euro ed il suo contratto avrà la durata di cinque anni.

Alla squadra che deteneva il cartellino i brasiliani del ‘Timao’, in difficoltà finanziarie, andrà il 70% di questo valore, corrispondente alla percentuale del cartellino, oltre al 10% di una eventuale futura vendita da parte del Palermo.

Il giovane giocatore dovrebbe essere , come già è stato per altri arrivi dal Sud America più che una promessa e dicono somigli molto, come gioco, proprio a Dybala, approdato a Torino nella Juventus dove, ieri, ha svolto le visite mediche e che giocherà l’ultima partita in maglia rosanero domenica sera all’Olimpico contro la Roma.

Questa la notizia che rimbalza dal Brasile da parte dell’agente del giocatore che conferma quanto sopra scritto :

Il Corinthians ha accettato l’ultima offerta e chiuderà la vendita di Matheus Cassini a Palermo. L’importo della cessione è di $ 3,5 milioni.” L’informazione viene dall’agente del giocatore, Nilson Moura. Secondo lui l’accordo è stato concluso con il presidente Roberto de Andrade.

“L’uomo d’affari (Zamparini)  della squadra italiana si era offerto di pagare l’importo a rate per non anticipare tutto subito in contanti, ma alla fine questa mattina ci si è accordati per effettuare il deposito in una sola volta, il primo di luglio.”

“Cassini è molto felice. È stata una decisione congiunta ed ora tutti sono d’accordo. È importante sottolineare che la vendita lascerà un cash nelle casse per Corinthians e questo aiuterà molto la squadra in questo momento”, ha detto Nilson,

“Faranno il pagamento il primo di luglio, in contanti . I brasiliani del Corinthians  avrebbero voluto tutto subito  ma poi hanno accettato il 1° di luglio. Nel frattempo, Cassini sta facendo gli esami e sistemando le sue cose per la partenza. Il contratto è quasi pronto”, ha aggiunto.

Palermo pagherà € 1.500.000 in totale. la società cedente ha diritto al 70%, oltre al 10% di una eventuale futura vendita da parte del Palermo , mentre il resto andrà alla società di Nilson che possiede il restante 30% dei diritti di dell’atleta. Il contratto sarà per cinque anni.

La cessione del giocatore ha generato indignazione dei fan sui social network. Andres Sanchez, l’ex presidente, ha dovuto dare spiegazioni sul suo account Twitter.

Domenica scorsa, nella partita contro il Fluminense, il ragazzo, 19 anni, è andato in panchina al Maracanà senza giocare.