Viviani regista della Nazionale Under 21 in rosa. Le altre novità di mercato

Print Friendly, PDF & Email

federico-viviani-Palermo

Manca l’ufficilialità ma sembra certo che il prossimo anno il Palermo potrà contare sulle qualità di Federico Viviani il giovane regista della Nazionale Under 21 della Roma che lo avrebbe ceduto al Palermo per 4 milioni pagabili a rate di 1 milione l’anno per 4 anni dopo un’ultimo incontro notturno fra Gerolin e Sabatini..

Dopo Corini e lo straordinario Maresca approda finalmente un giocatore di ruolo non adattato ma regista per vocazione e di grande talento e siamo certi che con Iachini diventerà presto un perno del centrocampo del Palermo che continua la sua corsa per una nuova punta ed abbandonata la pista Calleri vista la differenza di denaro fra la richiesta e l’offerta 8 milioni contro 12 si è virato su Carrillo.

federico viviani italia

Intervenuto ai microfoni di “O Jogo”, l’attaccante dell’Estudiantes Guido Carrillo, obiettivo di mercato del Palermo, ha parlato così del suo futuro: «Non escludo di potermi trasferire in Europa, il Porto è uno dei club più importanti e tutto può succedere. Vorrei giocare in un torneo competitivo, deciderò nei prossimi giorni senza fretta».

Guido Carrillo

Chiarita definitivamente la questione portieri.

Sarà Stefano Sorrentino il portiere titolare del Palermo anche per la prossima stagione. Alla fine anche quest’anno il campo ha deciso per lui e dopo l’ottima prova contro i sardi, che lo ha visto il migliore in campo, A questo punto il rapporto di Samir Ujkani con il Palermo può dirsi definitivamente concluso. L’estremo difensore kosovaro ha infatti  il contratto in scadenza fra poco più di un mese e vista la sua giusta  volontà di giocare titolare, inevitabile  a questo punto la sua cessione e molti portieri per ora sono sotto osservazione per fare da secondo a Stefano che ribadiamo per noi assieme a Buffon rimane uno dei portieri più forti della serie A …. anche quest’anno come abbiamo potuto verificare nel finale grandi parate e salvataggi importanti che sono nel bagalio dei fuoriclasse come lui. anche questo possiamo considerarlo un ottimo acquisto per il Palermo.

Sorrentino Stefano

Intervenuto ai microfoni di “Genoasamp.com” Maurizio Zamparini, ha parlato del futuro di Emiliano Viviano dicendo: «Viviano ritornerà alla Sampdoria come da accordi, esercitando il diritto di riscatto per la cifra fissata già lo scorso anno. Se ci dovessero essere delle complicazioni Viviano rimarrà a Palermo visto che Sorrentino andrà in scadenza.”

belotti (3)

Intanto la società viste le richieste per “gallo” Belotti ha fissato in 5 milioni il prezzo per iniziare ad intavolare una trattativa ed ad avere interesse sul giocatore c’è sicuramente l’Atalanta dove c’è il difensore Capelli che al contrario piace alla società di Viale del Fante.

E come detto sembra proprio che L’Atalanta sia pronta a fare un’offerta per accaparrarsi l’attaccante rosanero che è stato più volte oggetto di voci di mercato e adesso qualcosa si starebbe muovendo concretamente. Secondo quanto riportato da “Tuttoatalanta.com”, la società bergamasca sarebbe disposta a fare un’offerta di 5 milioni, gli stessi già richiesti da Zamparini.

 

 

german mera 1

Sempre per la difesa dove si va per la riconferma di Rispoli arrivano notizie dell’interesse dei rosanero per per il centrale difensivo del Deportivo Calì German Mera, classe ’90 finito anche nel mirino del Carpi. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, i rosanero avrebbero però superato la concorrenza degli emiliani per assicurarsi il giocatore.

A confermare il tutto è l’agente del giocatore Alex Viveros: “Sì, il Palermo si è fatto avanti. Ha già formulato un’offerta al mio assistito. Sembra aver sbaragliato la concorrenza delle altre squadre interessate a Germán

german mera

Un altro rinforzo per  Iachini potrebbe arrivare ancora dal Brescia. Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il Palermo sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa per il difensore  Marco Zambelli, che con i lombardi vanta la clausola della rescissione del contratto in essere in caso di retrocessione in Lega Pro.

 

Marco Zambelli

Non c’è solo il Palermo sulle tracce di Nikolaos Karelis, attaccante classe 1992 del Panathinaikos. Secondo quanto riportato da GazzettaTv il giocatore in questi giorni è entrato anche nel mirino del Torino di Giampiero Ventura e Urbano Cairo.