Palermo-Avellino. Probabili formazioni

Print Friendly, PDF & Email

coppa.italia

Il  “Renzo Barbera”,  attende i lupi dell’Avellino per la sfida con il Palermo. Un impegno proibitivo sulla carta per la formazione biancoverde che tuttavia finora ha dimostrato di possedere già una parvenza di quadratura e organizzazione con tutte le attenuanti del pre-campionato.

Attilio Tesser sembra non essere intenzionionato afare la vittima sacrificale con i rosanero, memore, tra l’altro, della sconfitta del gennaio 2012 che gli costò la panchina del Novara. Il suo obiettivo al “Barbera” pertanto sarà duplice: dimenticare quella delusione (in parte addolcita dalla nuova chiamata in corsa del club piemontese) ma soprattutto vendere cara la pelle senza alcuna preclusione di traguardi in ottica qualificazione.

Il tecnico di Montebelluna così conferma l’atteggiamento a rombo e deve fare a meno di Ligi e D’Angelo, ma ha le alternative pronte. Rea e Zito infatti sono completamente recuperati e scenderanno in campo dal primo minuto. L’ex Varese farà coppia con Biraschi al centro della difesa, mentre il centrocampista partenopeo si posizionerà sul centrosinistra della mediana completata da Arini e Gavazzi. Tra le linee la novità è Soumarè al posti di Insigne a sostegno del duo Trotta-Tavano.

Nel Palermo, Beppe Iachini opta per il classico 3-5-2 con Belotti alla guida dell’attacco con Vazquez alle spalle e dal quale ci aspettiamo un debutto con il gol. Il tecnico rosanero nonostante il precampionato abbia detto che il 4-3-1-2 rende molto di più mantiene l’idea di affidarsi agli elementi già in rosa la scorsa stagione. Sulla fascia sinistra Lazaar ha recuperato ma resta qualche dubbio sulle condizioni resta. In alternativa è pronto Daprelà.

In corso d’opera però siamo convinti che troveranno spazio anche uno straordinario Quaison , un prolifico Benali ed uno fra Trajkowski o Hiljemark … che benissimo hanno fatto tutti in ritiro dimostrando di meritare tutti un posto in prima squadra.

L’unica cosa certa è che dobbiamo non solo vincere ma convincere anche perchè il primo impegno di campionato domenica 23 con il Genoa ci porta una squadra che ha ballato in difesa con il celta vigo che ha realizzato così 4 reti quante sperimo di farne anche noi per partire alla grande !

Intanto questa sera battiamo l’Avellino e quando giocheremo a trazione anteriore penso che gliene potremmo fare anche a loro 4.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 21):

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Belotti.

A disp.: Colombi, Goldaniga, Trajkovski, Cassini, Hiljemark, Brugman, Benali, Quaison, Pirrello, Bentivegna, Daprelà, El Kaoutari, La Gumina.

All.: Giuseppe Iachini

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bolzoni.

Ballottaggi: Lazaar-Daprelà 60%-40%

 

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Soumarè; Trotta, Tavano.

A disp.: Bianco, Offredi, Nica, Mokulu, Schiavon, Insigne, Giron, D’Attilio, Jidayi, Pozzebon, Chiosa.

All.: Attilio Tesser.

Squalificati: Castaldo.

Indisponibili: Togni, Ligi, D’Angelo.

Ballottaggi: Soumarè-Insigne 60%-40%.

Arbitro:  Claudio Gavillucci della sezione di Latina.

Guardalinee: Mauro Vivenzi della sezione di Brescia e Sergio Ranghetti della sezione di Chiari.