Palermo capolista ! E’ qui la festa ?!?

Print Friendly, PDF & Email

IMG_5406

Mai vittoria fu più sofferta di quella di ieri, alla prima di campionato di Serie A 2015-16 ed il gol arrivato allo scadere del tempo è stata come una liberazione tanto era la voglia di vedere vincere il Palermo da parte di tutti i tifosi presenti ieri sera alla Favorita oggi Barbera e per questo posso dirvi che è stata una vittoria indimenticabile e bellissima .

L’anno scorso sempre con una squadra di Genova ma era la Sampdoria arrivò il pari dei doriani allo scadere del secondo tempo è fu un inizio triste ed ancora c’è il rimpianto dei tanti punti perduti come i punti persi a causa dei venti o ventuno fra pali e traverse che avrebbero potuto regalare e giustamente anche molti punti in più alla fine del campionato che comunque si è concluso con la prestigiosa vittoria in trasferta con la Roma ed un tranquillo piazzamento in classifica .

Quest’anno qualcosa è cambiato anche se Iachini ha dovuto iniziare questa avventura con una squadra ancora da completare e senza delle vere punte titolari pur contando come si è visto ieri quando è arrivato il momento di Trajkowski che in organico comunque anche se giovani ci sono elementi in attacco interessanti che potranno presto dire  anche la loro.

Vittoria desideravo, speravo anzi volevo e vittoria è stata ! ….. e Palermo intanto per questa settimana ……. Capolista della serie A !!!

Palermo-Genoa hostess

E fino a domenica prossima come si suol dire mi godo questa posizione che spero possiamo mantenerla nonostante andiamo a giocare il casa di quell’Udinese che ha fatto il colpaccio andando a vincere a Torino contro la titolata Juventus che così adesso è distaccata da noi di ben tre punti in classifica insieme al Milan, ed al Napoli …mentre la Roma è solo un punto sotto.

Ricordo per essere stato presente quel giorno allo stadio in Friuli che il Palermo vinse quella partita facendo una grande prestazione …. e dal momento che ormai domani od al massimo dopodomani arriva a Palermo Gilardino e sembra …ripeto… sembra che Wengel potrebbe liberare il giocatore quindi possa arrivare anche Campbell dopo averne bloccata la cessione . Nei giorni scorsi pur ribadendo l’incedibilità del giocatore ha aperto uno spiraglio dicendo che deve parlare con il giocatore per valutare le sue intenzioni e quindi decidere eventualmente se cederlo in Italia … ed ovviamente al Palermo. Zamparini, aspetta il via libera ed ha i motori dell’aereo accesi per andare nuovamente a Londra a firmare e portare subito a Palermo il giocatore alla corte di Iachini …. in subordine c’è Trotta , che piace molto anche ai tifosi rosanero , nel mirino ….. sono sicuro che ne vedremo delle belle !

Arriverà anche un esterno destro per completare la squadra vista l’assenza ancora di Morganella.

E siccome sognare non costa nulla ma certe volte è quel pizzico di sale che ti rende la vita più bella e gustosa …. come ho detto all’inizio in ritiro … con i nuovi innesti mi auguro che possiamo fare come fecero il Cagliari di Riva, la Sampdoria, il Verona …. volando più in alto di tutti dove .. osano le aquile … ci pensate di arrivare in testa alla classifica fra poco il 6 settembre in occasione dell’arrivo della Nazionale a Palermo contro la Bulgaria ?

Intanto come detto questa settimana mi godo e con me spero anche i veri tifosi del Palermo ….l’ebbrezza dell’aria di altissima montagna … seduto sulla vetta più alta della classifica di Serie A …. e pensando che finirà anche questa storia di prendere pali e traverse  a tempesta … oltre alle tonnellate dello scorso anno  …. un’infinità anche in ritiro …. poi due con l’Avellino in Coppa Italia ed altri due ieri ….

Palermo-Genoa 1-0

TABELLINO – PALERMO – GENOA 1-0
Marcatori: El Kaoutari (P) 91’

Ammoniti: Palermo : Vitiello. Genoa : Marchese
Espulsi: nessuno

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni (al 73’ Hiljemark), Jajalo, Chochev (al 33’ Trajkovski), Lazaar (all’87’ Daprelà); Vazquez, Quaison.

In panchina: Colombi, Goldaniga, Struna, Andelkovic, Pirrello, Brugman, Benali, Cassini, Bentivegna.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Costa (all’84’ Panico), Kucka, Laxalt; Lazovic (al 52’ Capel, al 68’ Tachtsidis), Pandev, Ntcham.
In panchina: Ujkani, Donnarumma, Sommariva, Ghiglione, Parente.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

iachini joma

Beppe Iachini al termine della partita vinta per 1-0 contro il Genoa nel’esordio della prima di campionato di serie A 2015-16 con gol realizzato al 91° dal difensore El Kaouthari ha così commentato la vittoria «Dovevamo gestirla con personalità, pur avendo tanti giovani in campo, abbiamo fatto un’ottima partita e potevamo anche passare prima in vantaggio. Anche loro hanno avuto le loro opportunità ma noi abbiamo fatto un grande secondo tempo ed abbiamo colpito due traverse ed un palo. Alla fine è arrivato anche il gol: devo dire bravi ai ragazzi per attenzione e per applicazione, anche per volontà di crederci.”

Un tempo per parte – il primo del Genoa ed il secondo del Palermo– con la partita che sembrava non volersi sbloccare ed invece ecco il momento magico che scatta alla favorita oggi Barbera come succedeva in un campionato di tanti ma tanti anni fa ed a cui ero però presente quando il Palermo segnava allo scadere della partita e vinceva successe almeno una decina di volte o quasi ecco che ci pensa invece un gol di El Kaoutari allo scadere che rompere l’equilibrio e far esplodere il Barbera. Bravissimo Beppe !!!!

Non potete immaginarlo se non c’eravate … è stato …un delirio …!!!!!

Il Palermo si prende tre punti ma deve recriminare di aver preso nuovamente altri due legni (ancora, una maledizione dopo i ventuno o quasi della scorsa stagione) con Rigoni e Vazquez.

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6.5; Vitiello 6, Gonzalez 6.5, El Kaoutari 6.5; Rispoli 6, Rigoni 6- (al 73’ Hiljemark 6.), Jajalo 7, Chochev 5.5 (al 33’ Trajkovski 6.5), Lazaar 6 (all’87’ Daprelà s.v.); Vazquez 6.5, Quaison 6-

Genoa (3-4-3): Lamanna 6,5; De Maio 6, Burdisso 6.5, Marchese 6; Cissokho 6, Costa 6 (all’84’ Panico s.v.), Kucka 6, Laxalt 6.5; Lazovic 5 (al 52’ Capel 6, al 68’ Tachtsidis 6), Pandev 6, Ntcham 7

Palermo-Genoa cettina Pellitteri

 

nella foto: Cettina Pellitteri a destra con la sua fascia rosanero e pur essendo una nuova collega giornalista si è rifatta l’abbonamento in Curva …. Brava !!!!

 

 

Palermo Genoa 1-0 pasquale ponente

 

La foto molto bella è di Pasquale Ponente come potete leggere

e gli dato anche un bel titolo ” Avvvvvvulamu! “

palermo Genoa tifosi cinesi

Pare che lo sapessero che saremmo stati la squadra capolista !

Tifosi cinesi benvenuti alla Favorita oggi Barbera !!!