Super colpo Mijatovic Consulente dal Real Madrid a Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Super colpo Mijatovic consulente dal Real Madrid a Palermo

mijatovic.champions.2015.356x237. [downloaded with 1stBrowser]

Un’indiscrezione a cui manca solo la ufficializzazione da parte della società rosanero e che darebbe alla stessa una dimensione internazionale di grande prestigio è quella anticipata dal sito ufficiale del nostro amico Gianluca Di Marzio, secondo il quale Pregad Mijatovic che ieri era a Genova e ha seguito la partita già nelle vesti di dirigente del Palermo: ha accompagnato i gemelli Schelotto nelle ore immediatamente precedenti alla partita e poi si è accomodato accanto a loro al “Ferraris” e vicino ai giocatori rosanero convocati ma finiti in tribuna Alastra, Bolzoni e Vitiellodovrebbe essere il nuovo vicepresidente del Palermo.

Ecco cosa scrive :“Ventuno punti, 4 lunghezze di vantaggio sul Carpi terzultimo ed un poker subito ieri dal Genoa che non fa che alimentare il grande momento di difficoltà in casa Palermo. Reduce dal fresco cambio in panchina, con l’esonero di Ballardini e l’arrivo di Guillermo Barros Schelotto, la società rosanero tenta di uscire dalla crisi affidandosi, a livello dirigenziale, anche a Predrag Mijatovic. L’ex giocatore della Fiorentina, ex direttore del Real Madrid, aiuterà infatti Zamparini ed il nuovo allenatore ex Lanus, che già ben conosce, fornendo tanta esperienza e competenza in più. Mijatovic dovrebbe svolgere il ruolo di vicepresidente con pieni poteri nell’area sportiva e tecnica, aiutando così il Palermo nel miglioramento dell’appeal del club a livello internazionale per il futuro. In tribuna ieri a Marassi per il match contro il Genoa, Mijatovic sarà a Palermo tra qualche giorno, presenziando alla partita di domenica prossima al “Barbera” contro l’Udinese. Una figura di livello mondiale per un Palermo in difficoltà, dunque, con Zamparini intenzionato a raggiungere la salvezza per questa stagione puntando, in futuro, a portare il Palermo ancor più in alto, pensando sempre più in grande. Con Predrag Mijatovic pronto a fare il suo ingresso nella società rosanero”.

Angelo Di Livio, compagno del montenegrino ai tempi della Fiorentina, ha commentato così ai microfoni di Calciomercato.it la scelta del presidente Maurizio Zamparini di affidate tale incarico all’ex beniamino dei blancos: “Il possibile arrivo di Mijatovic sarebbe una mossa molto importante per il Palermo e per l’intero calcio italiano. E’ un grande conoscitore di calcio e persone come lui possono solo far bene al nostro campionato. Predrag, oltre a essere un grande professionista, è soprattutto una grande persona e mi farebbe piacere vederlo in Italia. Ha una forte personalità dalla quale il Palermo potrebbe trarre grande beneficio”.

Scopriamo chi è Pedrag Mijatovic che nei prossimi giorni sarà a Palermo? Iniziao nel vivaio del Partizan Belgrado, si trasferisce per due anni al Budućnost Podgorica (1987-1989)da dove passa all’Independiente e ci rimane per quattro stagioni, vincendo due campionati jugoslavi (1992-1993) e due Coppe di Jugoslavia (1989-1992).

Poi l’esperienza in Spagna tra le file del Valencia e una del Real Madrid dove vince uno Scudetto, una Supercoppa di Spagna nel 1997 (firma una rete importante nella finale di ritorno della Supercoppa di Spagna, dopo essere passati in svantaggio per 1-0 imponendosi per 4-1 ai danni del Barcellona) e una Coppa dei Campioni nel 1998.

E nella finale di Amsterdam la Juve di Marcello Lippi viene battuta proprio da un gol di Mijatovic al 67°.

Nel 1999 si trasferisce in Italia nelle fila gigliate della Fiorentina dove gioca per tre anni, prima di andare a concludere la sua carriera al Levante nella stagione (2002-2004) .

Dal 2006 al 2009 ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo del Real Madrid.  Ora è atteso in Sicilia per firmare il contratto e iniziare la sua nuova avventura … L’ex giocatore del Real Madrid diventa il responsabile dell’area tecnico-sportiva.

Davor Curkovic, Vlado Lemic (divenuta figura professionale di riferimento per il Chelsea e uomo di fiducia del patron dei blues Abramovich, in qualità di agente, intermediario ed emissario, in gran parte delle operazioni, in entrata e in uscita, effettuate dal club londinese) e Giuseppe Riso compongono il gruppo di management che cura con il Presidente Zamparini le nuove strategie di mercato in casa rosanero.

Naturalmente si tratta di professionisti molto vicini  all’attuale ds Manuel Gerolin che funge da ponte e mastice tra questo triumvirato ed il patron Maurizio Zamparini..