Caro Mario ti riscrivo ….

Print Friendly, PDF & Email

Mario_Balotelli_smiles_

Caro Mario,

come ti avevo scritto nei giorni scorsi . venire a Palermo è una scommessa importante nella tua vita perché qui puoi trovare amore sincero, la forza delle tue origini e per me potrai tornare …anzi mi piace azzardare potrai diventare quel giocatore fantastico che hai chiuso dentro di te e che per ora non è riuscito ad esprimersi a venir fuori come avresti ed avremmo voluto … ricordandoti che tutti quelli che ci hanno creduto e sono venuti alla fine sono andati via da supercampioni se non da campioni del mondo.

Certo questa volta la “scelta di cuore” ti costerebbe tanto denaro …. ma ci sono soldi che poi potresti avere per comprare quell’affetto che sai con certezza di potere trovare qui a “casa tua” ?

Oltretutto visto che in maniera superficiale molti pensano solo ai momenti tuoi di esuberanza che spesso sono campanelli d’allarme di bisogno d’affetto di riaffermare “guardate io ci sono …” permettimi di raccontare quel che tu giustamente  hai sempre nascosto e quindi non sanno o non conoscono invece la persona generosa che sei che ha condiviso in Italia come in Sud America e come in Africa parte delle tue ricchezze, e questa volta parlo economiche, con associazioni che aiutano i più poveri ed i bambini.

Ed anch’io in tempi non sospetti ti ho incontrato e visto giocare a pallone  sulla battigia della spiaggia di Mondello bambino con altri bambini , perchè al “cuor non si comanda” e così restituivi a loro ed alla tua città quella grande voglia di vivere e di amore di cui sei ancora pieno.

balotelli

Ti hanno definito uno dei 20 giocatori più forti del mondo … ora è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita calcistica e tornare in Nazionale a guidare gli azzurri a nuovi successi ne abbiamo bisogno noi come Ventura …. ma è vero non abbiamo tanti soldi da darti ma farti sentire quanto saresti e sei importante per noi palermitani lo capirai subito quando entrando nello stadio della Favorita  dopo che lo speaker, leggendo la formazione del Palermo che scenderà in campo, avrà detto il tuo nome  … sentirai un esplosione di voci che rispondono all’unisono e con gioia “BA – LO -TE -LLI !!!!” ed inizierai a vivere una nuova avventura che non immagini dove potrà portarti ma sopratutto sarai circondato dall’amore della gente della tua città !!! 

Dimenticavo qua troverai uno degli allenatori più bravi che sicuramente saprà schierare la squadra in modo da mandarti sempre e comunque al tiro … tu dovrai solo metterla dentro ….. così come fecero Toni, Amauri, Miccoli, Dybala, Cavani … 

Mario-Balotelli

Oggi anche il Giornale di Sicilia mi sembra che tifi per te quando scrive che Maurizio Zamparini ha contattato Mario Balotelli e vuole portarlo a Palermo, o meglio, vuole convincerlo ad accettare una proposta ben al di sotto degli standard economici a cui si è abituato SuperMario in questi anni.
Il tramite? Quell’Alessandro Diamanti che ancora non può definirsi calciatore del Palermo, ma che grazie alla sua amicizia con l’ex attaccante del Milan è riuscito a creare un canale importante.

Non è solo questo a stuzzicare Zamparini e Balotelli: l’attaccante è estremamente tentato dall’idea di giocare nella città in cui è nato e in cui passa spesso le vacanze estive, meta fissa dei suoi viaggi come testimonia anche il proprio account di Instagram, con foto della città e delle località marinare in zona.

L’ostacolo ingaggio è e resta indubbiamente lo scoglio principale: inutile sottolineare quanto i 6,5 milioni annui che il Liverpool versa sul suo conto siano una cifra impossibile per chiunque in serie A, non solo per i rosa, inoltre subentrano questioni relative agli sponsor. Con il passaggio in un club non di prima fascia, Balotelli perderebbe un milione di euro dai faraonici contratti siglati nei tempi d’oro.

 

Mario-Balotelli-of-Liverpool-poses-for-a-team-portrait

 

Caro Mario , chiudo con una considerazione che è una domanda ” … ma nella vita conta avere un cuore pieno di denaro oltre quel che ti servirà in eterno od un cuore pieno d’amore ?”

Scegli la porta che ritieni più giusta … la porta con il simbolo del denaro da una parte o la porta con il simbolo del cuore dall’altra … certo dire queste cose in un mondo arido come è diventato quello del calcio qualcuno starà pensando “ce ne vuole … alla fine sceglierà la prima ”  ma io inguaribile romantico che crede , nonostante tutto , “che meravigliosa storia e la vita …”  non dispera anche in un aiutino della nostra cara ed amata Santa Rosalia…..

Allora che faccio posso dire ad i miei amici tifosi veri del Palermo di cominciare a preparare nuovi cori e striscioni rosanero con il tuo nome ? 

 


balotelli striscione

Sai che ti dico per non perdermi nulla per ora mi trasferisco all’aeroporto di Punta Raisi …. sono certo che quando si aprirà la porta degli arrivi in quell’istante capirai che per te si sarà aperta invece la porta di partenza verso una magica avventura per volare su oltre le montagne più alte del mondo …. fino a toccare le porte del Paradiso insieme ad una magnifica, forte e possente aquila rosanero !  

Ti aspetto … Mario !

(PS vale doppio visto che abbiamo lo stesso nome …interpretatelo come preferite come firma o nome di Balotelli .. va bene uguale )