DE ZERBI atterrato a Palermo

Print Friendly, PDF & Email

De-Zerbi

Il neo tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, é arrivato questa sera, cosi come era stato anticipato in esclusiva da TuttoPalermo.net, con un volo proveniente da Milano Linate all’aeroporto “Falcone-Borsellino”.

L’ex allenatore del Foggia, ha lasciato da pochi minuti l’aeroporto di Punta Raisi uscendo da una porta secondaria per evitare i microfoni e le telecamere.

Zamparini : “De Zerbi? Mi affascina molto. Mi ricorda il mio primo Ventura o il mio primo Zaccheroni. Entrambi venivano dalla C ma avevano tanto entusiasmo. Cascio? È una persona che mi è simpatica e ha passione, ma di lui so solo che era l’assistente di Michael Jackson. Voglio capire le sue reali potenzialità economiche. Il suo gruppo mi ha presentato una proposta che prevede la chiusura della trattativa entro novembre, ma prevede anche il pagamento di una parte della somma dilazionato in tre anni. Un pagamento che Cascio sospenderebbe in caso di futura retrocessione in Serie B. Ho dato mandato a un advisor di capire la reale potenzialità economica del gruppo di Cascio. Io sono disposto anche a un pagamento in cinque o dieci anni, ma noi siamo il Palermo e io sono Zamparini e quindi voglio cedere la squadra a chi mi offre garanzie soprattutto di investimenti futuri. I cinesi, ad esempio, in quest’ottica mi hanno già detto che sono pronti a spendere 200 milioni tra squadra, stadio e centro sportivo. Nei prossimi giorni arriverà in Italia una delegazione di questi imprenditori cinesi….”

Si attende adesso l’ufficializzazione e la presentazione alla stampa.