Palermo si pensa al Napoli e poi ritiro a Gradisca d’Isonzo con …

Print Friendly, PDF & Email

Palermo si pensa al Napoli e poi

ritiro a Gradisca d’Isonzo con …

 

Roberto-De-Zerbi-Foggia

 

Domani inizierà ufficialmente l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina del Palermo.

Come scrive “La Repubblica”, il tecnico ex Foggia sarà oggi in città e domani dirigerà il primo allenamento da allenatore rosanero.

Sempre domani Ballardini andrà a rescindere il suo contratto con il club all’ufficio del lavoro di Palermo: la buonuscita per il tecnico ravennate sarà di trecentomila euro.

Roberto De Zerbi, invece firmerà un biennale da cinquecentomila euro ed inizierà domani a preparare la sfida di sabato sera contro il Napoli.

Dopo speriamo, comunque, in una bella prestazione dei rosanero, la squadra si trasferirà a Gradisca d’Isonzo per preparare la partita contro il Crotone, che da molti che non credono in questa squadra e questi giocatori. con nostro grande dispiacere , ritengono sia il primo scontro diretto con una concorrente per la salvezza.

Ma coerentemente con il nostro pensiero , manifestiamo la nostra disapprovazione nel continuare a sminuire la forza , la serietà , l’unità e la voglia di fare bene di tutti i giocatori in rosa nel Palermo e la loro capacità di raggiungere obiettivi diversi che la salvezza tenuto conto che se i rosanero hanno fatto bene a Milano contro l’inter non c’è dubbio che dobbiamo credere che faranno meglio, anche se il Napoli è una delle squadre più forti del campionato , proprio contro i partenopei , tenuto conto che in squadra ci saranno due giocatori importanti che mancavano nello scacchiere rosanero , il regista , Bruno Henrique ed il fantasista Diamanti ma non sottovalutiamo neanche Pipo Gonzalez che con Andelkovic possono essere considerati una delle coppie difensive centrali più forti del campionato .

gonzalez

Per cui rimanendo comunque dispiaciuti della partenza di Ballardini al quale ribadiamo tutto il nostro affetto e la nostra stima siamo fiduciosi che la strada giusta per questo organico è proprio, come ripetiamo da tempo, quella di schierare una squadra votata all’attacco ed il nuovo allenatore sembra sposare questa tipologia di gioco.

Ed a chi giustamente obietta che ci manca una punta centrale di peso e di esperienza  che sarebbe servita a dare maggiore consistenza all’attacco del Palermo , dico che sono certo che il dare fiducia a giovani come Sallai e Bentivegna sempre che vengano utilizzati molto alti e senza compiti di rientrare e coprire ma solo di tirare a ripetizione nello specchio della porta avversaria insieme all’esperto ed efficace Diamanti non potrà non dare frutti importanti ed una crescita ed una progressiva affermazione del valore dei due giovani rosanero .

sallai

Nel contempo con alle spalle Henrique e Diamanti anche Nestorosky che in ritiro quando giocava da terminale offensivo operando prevalentemente in area , sia con cross dalla destra o sinistra che con lanci verticali avevamo notato con piacere che riusciva a mettere in rete con costanza la palla  in fondo al sacco.

balogh

Per quanto riguarda Balogh io farei un lavoro per rinforzarlo muscolarmente e vorrei vederlo anche lui operare non fuori area ma “solo” dentro l’area con l’unico compito anche per lui di ricevere e tirae o fare assist per il compagno più libero….

E non dimentichiamoci di Quaison che sulla fascia sinistra quando vuole sa essere devastante …

Per cui prima di dare un giudizio superficiale, come fanno vedo per ora in tanti che della negatività hanno fatto il loro credo , vorrei vedere come si comporteranno gli attaccanti del Palermo adesso che possono contare sulla presenza di un valido regista , fra l’altro con il vizio del gol , e del geniale Diamanti e se cominciassero a fare tutti … gol !?!

Dybala-Palermo-Sampdoria

In fondo Dybala per citarne uno … ci ha messo qualche anno prima di confermarsi il campione qual’è, e per ricordarne un’altro un certo signor Toni per mezzo campionato non vide mai la porta e non segnò un gol … poi fatto il primo arrivarono i gol a grappoli.

E come di consueto visto che quando guardo , al contrario di molti in questi mesi, un bicchiere pieno a metà , io penso che è mezzo pieno non posso che creder con la mia solita positività che questi ragazzi sapranno fare la loro parte e dimostrare che la fiducia mia e di quei tifosi che da veri tifosi amano la maglia ed in ogni caso i giocatori che in quel momento la vestono e li incitano sempre non li offendono dicendo che siamo una squadra da retrocessione facendo capire che a loro giudizio questi giocatori sono tutti giocatori senza valore ed incapaci …

balotelli

Fosse arrivato Balotelli avremmo certamente avuto una squadra più forte , ma Raiola non ha permesso ed ha pensato solo a farsi i fatti ed interessi suoi … usando il Palermo per raggiungere i suoi obiettivi … peccato rimango convinto che Palermo era la piazza giusta per la rinascita di Mario spero proprio che non debba scoprire che è stata un occasione ancora mancata nella sua vita .

PA-Napoli 10 settembre

Adesso siccome bisogna stare con i piedi per terra … concentriamoci per provare a vincere questa difficile partita contro il Napoli e ricordiamo ancora che l’incasso sarà devoluto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia , per cui spero di vedere anche molte famiglie e persone generose che con la loro presenza potranno contribuire a fare più grande quel cuore “rosanero” che in questi casi è sempre generoso e presente …. e se poi vorranno spendere qualcosa in più e donare qualche incitamento sincero in più per la squadra … grazie a nome mio e penso di interpretare anche il loro pensiero da parte dei giocatori tutti del Palermo !

e siccome nel cuore siamo rosanero FORZA PALERMO !!!