GRAZIE A PAOLO NESPOLI CHE DALLO SPAZIO MANDA FOTO PALERMO

Print Friendly, PDF & Email

screenshot_twitter_paolo_nespoli_palermo-3

Palermo vista dallo spazio (Screenshot Twitter Paolo Nespoli)

”Palermo e il suo mare visti da qui sono davvero stupendi… Come stanno andando le vacanze laggiù?”. A scriverlo, su Twitter, è Paolo Nespoli che oggi ha postato la seconda immagine del nostro pianeta scattata dallo spazio durante la missione “Vita”. Qualche giorno fa l’astronauta aveva condiviso lo scatto di una catena montuosa coperta di neve , “incorniciata” dall’arancio dei pannelli solari della Stazione Spaziale. Ora, a distanza di tre giorni, arriva una visione aerea della Sicilia e del suo capoluogo.

Uno di posti più belli del mondo e con una mare incontaminato e dallo splendido colore blu.

E per chi come me ha il cuore rosanero anche un piccolo omaggio a quello stadio che vediamo in alto sulla sinistra sotto Montepellegrino dove vado dal lontano 1953 per tifare a favore della mia squadra del cuore e mai contro … Il Palermo sia quando andavamo malissimo che un po meno sia nel periodo dei fasti, in serie A con il Presidente Zamparini sempre e solo rosanero ….

Quest’anno in ritiro mi ha entusiasmato avere un attacco che segna a mitraglia e mi fa credere che torneremo in Serie A molto prima della fine del torneo e le ultime partite potranno essere una festa per tutti anche per molti giovani rosanero palermitani che potranno così diventare protagonisti anche loro della promozione.

E sicuro che quel giorno finale di campionato sarà grande festa e festa per tutti e quando dico tutti significa proprio “tutti” che in questa maglia avranno confermato, rinnovato, ritrovato, modificato i pensieri negativi, onorando con la loro presenza quella che è , l’unica e vera passione di tifoso del Palermo , la maglia rosanero !!!

Grazie Paolo Nespoli per avermi permesso pubblicando la tua foto in cui fra non so quante milioni di città piccole o grandi vedi da lassù hai scelto proprio la mia meravigliosa e magica Palermo di fare questo atto d’amore verso una città che già l’uomo della pietra scelse come sua abitazione e non oso pensare la bellezza di quel che godesse lui e poi tante altre dominazioni sono venute a conquistare perché come dico all’inizio dei miei concerti parlando della Sicilia tutta :

“tutti sapivanu ca s’unn’neri patruni di lembu di lu munnu unn’eri patruni veru unn’eri patruni di nenti .”

Ciao mia magica e stupenda capitale del Regno delle Due Sicilie e Forza Palermo !!!!

Grazie Paolo Nespoli !!!