CONI. Nostra intervista a Giuseppe Canzone

Print Friendly, PDF & Email

giuseppe-canzone-presidente-coni-palermo-primo-piano

CONI. Nostra intervista a 360° a Giuseppe Canzone Delegato Provinciale del CONI Palermo
Il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è un’istituzione, nata nel giugno 1914 come parte del Comitato Olimpico Internazionale, con lo scopo di curare l’organizzazione e il potenziamento dello sport italiano attraverso le Federazioni nazionali sportive e in particolare la preparazione degli atleti al fine di consentirne la partecipazione ai giochi olimpici; altro importante obiettivo del CONI è la promozione dello sport nazionale.
Il Coni a Palermo con i suoi obiettivi ed iniziative per consentire a tutti di fare sport in un momento in cui in questi ultimi anni le famiglie sono diventate molto più povere.
I successi italiani alle Paraolimpiadi stimolo a fare di tutto e di più.
Sport e salute si lavora in sintonia anche con i medici sportivi altro impegno per giovani più sani e sportivamente e legalmente più competitivi.
Questi i temi sul grande impegno del Coni in Sicilia ed a Palermo in particolare sperando di essere di stimolo e supporto per consentire a tutti di potere fare sport partendo già dalle scuole quando si cominciano a formare i bambini e che lo Stato ed i suoi Governanti, dopo l’assenza, di questi ultimi anni, finalmente tornino a preoccuparsi della gente comune con i problemi di tutti giorni per aiutarli a fare fare sport ai loro figli già dalle scuole elementari per il loro benessere e per coltivare e fare crescere i campioni del futuro della Nazionale Italiana.
Perchè in ogni caso come dice Canzone “Sport in Festa !!!” Perchè lo Sport è Festa !!!. e permetteci di aggiungere che lo Sport è anche Gioia ed Emozioni ….!!!