Torneo delle Regioni Femminile. Intervista a Mistretta.

Torneo delle Regioni Femminile, la Lombardia batte la Sicilia 1-0

Allo Stadio Gran Sasso de L’Aquila, è andato in scena l’ultimo atto della categoria Calcio Femminile nel 57° Torneo delle Regioni con l’assegnazione del Trofeo alla Lombardia che conquista così il suo nono titolo.

La squadra guidata da Roberta Antignozzi si è imposta sulla Sicilia, alla sua prima finale, con il punteggio di 1-0 al termine di un match molto equilibrato e combattuto nell’arco degli 80’. Il pressing della Sicilia si fa asfissiante negli ultimi minuti e sugli sviluppi di un’azione insistita, la siciliana Ilenia Viscuso viene atterrata in area dalla Pavana.

Vibranti le proteste da parte delle isolane all’indirizzo del direttore di gara che però giudica l’intervento regolare nonostante fosse evidentissimo il fallo sulla giocatrice siciliana.

La Sicilia mette il cuore fino al triplice fischio ma la vittoria è della Lombardia.

La Lombardia è stata premiata dal Presidente della LND Cosimo Sibilia insieme al Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi che ha consegnato loro le medaglie. Il Vice Presidente LND Florio Zanon ed il Presidente del SGS della FIGC Vito Tisci, hanno invece consegnato le medaglie alla alla Sicilia seconda classificata.

In apertura di cerimonia il Presidente del CR Abruzzo Daniele Ortolano ha premiato la terna arbitrale.

 

Lombardia – Sicilia 1-0

Lombardia: Mazzon, Bertolotti, Bonacina, Mauri (16’ st Giudici), Pavana, Polloni, Povia, Riella (25’ st Barletta), Ronca (1’ st Castelli), Veluti, Zangari.
A disposizione: Altamura, Loseto, Mariani, Paganessi, Monaci, Pievani.
Allenatore: Roberta Antignozzi

Sicilia: La Cava, Cammarata, Cancilla, Cavaliere (25’ pt Gerardi, 4’ st D’Amico), Garlisi (31’ st Alcamo), Incontrera, La Mattina, Olivieri, Todaro, Vuscuso, Zito.
A disposizione: Campanella, Alcamo, D’Amico, Filippone, Oliva, Priolo, Schillaci.
Allenatore: Antonella Giammanco

Reti: 10’ pt Pavana (L)
Arbitro: Iheukwumere di L’Aquila. Assistenti: Ciocca e Fonzi de L’Aquila

Nostra intervista al Responsabile Regionale Sicilia Calcio femminile della Figc-Lnd Giuseppe Mistretta