5 Agosto. Coppa Italia… Tutti al Barbera !!!

Print Friendly, PDF & Email

coppa-italia-18-191-sorteggio

 

06_-_cu_tabellone_coppa_italia_18-19-1-001

06_-_cu_tabellone_coppa_italia_18-19-1-00206_-_cu_tabellone_coppa_italia_18-19-1-003

Primo turno per scremare le concorrenti ed il Palermo entrerà in scena dal turno successivo e incontrerà la vincente della sfida tra Vicenza e Chieri che giocheranno domenica 29 luglio. La gara dei rosanero è invece prevista domenica 5 agosto al Renzo Barbera contro la vincente . Se il Palermo supererà come dovrebbe essere normale questo turno andrebbe al terzo turno dove incontrerebbe il Cagliari, come avvenne lo scorso anno.

Imtanto la FIGC ha comunicato una modifica al regolamento della Coppa Italia. Con una nota, la federazione cambia la valenzadelle squalifiche: ora alla fine della prima fase le ammonizioni conseguite dai giocatori delle squadre che cominciano dal primo turno sono azzerate una volta che entrano in gioco le otto squadre teste di serie.

Ammonizioni quindi azzerate per le fasi successive.

Questa la motivazione della FIGC: “La formula precedente crea una evidente disparità, sul piano disciplinare, fra le squadre che parteciperanno alla prima fase, disputando quattro partite nel corso delle quali potranno accumulare ammonizioni a propri calciatori”.