Palpacelli e Barbera sul 1°Trofeo Mercadante (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

La lettone Kargina e il britannico Pow i vincitori a Palermo

I due giovani tennisti iscrivono il loro nome nell’albo d’oro del 1° Trofeo Mercadante

Va in archivio al Ct Palermo il 1° Trofeo Antonino Mercadante, prova Under 14 maschile e femminile di categoria 1 del Circuito Tennis Europe, tra i tornei più importanti in Italia ed in Europa.

La prima finale svolta sul campo centrale, davanti ad un folto pubblico, ha visto il successo della lettone Valerjia Kargina, classe 2006 che si è imposta col punteggio di 6-3 2-6 6-4 a spese della britannica Ranah Stoiber. Il match ha avuto una durata complessiva di due ore e trenta minuti ed è stato ricco di spunti di indubbio valore tecnico.

Ranah Stoiber

Per la tennista lettone è il primo successo a livello tennis europe.

Alla vigilia del torneo non mi sarei mai aspettata di vincere – spiega la Kargina – era una prova di assoluto valore con antagoniste molto quotate. La settimana in Sicilia è stata meravigliosa, il club stupendo e la gente molto calorosa”.

Valerjia Kargina

Subito dopo è stato il turno della finale maschile che è andata appannaggio del talentuoso mancino britannico Luca Pow nativo di Birmingham numero due del tabellone e numero 10 del ranking europeo under 14 che si è imposto 6-1 1-6 6-1 sul giapponese Lennon Jones.

Luca Pow

“Era il mio secondo torneo in Italia – spiega il vincitore che dichiara di avere come modello tennistico Rafa Nadal– al Ct Palermo sono stato bene e soprattutto ho apprezzato molto il giro turistico fatto martedì pomeriggio, dove ho avuto modo di vedere le bellezze della vostra città”.