Tuttolomondo: “Palermo iscritto , attendiamo conferma Lega”

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo contesta comportamento Lega non ultimo quello della pec mandata, guarda caso, di sabato pomeriggio con richiesta di denaro non dovuto e successivamente ritirata dalla stessa Lega con ulteriore pec in cui si dice che da riscontri fatti la richiesta era scorretta, intanto l’azione di disturbo per deconcentrarti dal lavoro per presentare la documentazione e la fideiussione aveva colpito il segno costringedoti a dovere pensare a difendeti da quella che la stessa lega poi ha ritenuto da ulteriori loro controlli non dovuti.

Salvatore Tuttolomondo: “La fideiussione è operante, come attestato da due pec. E’ confermata la piena operatività della garanzia fideiussoria. Per un problema tecnico non imputabile al Palermo verrà consegnata nelle prossime ore. La fideiussione è stata richiesta e pagata già la scorsa settimana, se la società assicuratrice conferma che c’è un ritardo per un problema tecnico, non è colpa del Palermo. Alle 23,59 abbiamo completato tutta la procedura”.

Vediamo cosa prevede la fideiussione sulla procedura.

La procedura

La procedura è totalmente telematica e ciò consente di ridurre notevolmente i tempi e i costi. La richiesta sarà inviata tramite e-mail e così anche le comunicazioni successive. Il contratto di fideiussione viene spedito o via telematica con firma digitale e posta certificata o direttamente all’indirizzo fornito a mezzo corriere.

La spedizione a mezzo corriere è gratuita.

Non sanno più cosa inventare . fermo restando che ancora nessuno ci ha spiegato in base a quale criterio il Palermo abbia avuto prima la retrocessione in C e poi 20 punti di penalizzazione ? Ma di questo non se ne parla ….

Perchè non ci è stato permesso di giocare i playoff ed andare in serie A ? Chi sono i mandanti ? Chi c’è dietro tutto quel che sta succedendo? Perchè, come è notorio a Palermo, sembra che ci siano state persone che hanno sperato e lavorato perchè il Palermo fosse cancellato per poterlo poi prendere a costo zero in Serie D?

Secondo voi se non volevo iscrivere il Palermo , pagavo stipendi, tasse e facevo fideiussione ? mettendo sulla bilancia 12 milioni di euro ? Non era meglio sfruttare l’abominio legale del Palermo retrocesso in C stando zitto e poi dicendo che la colpa era della Lega ma non si poteva fare niente ? ed ancora blocco alberghi , prenoto aerei , stabilisco luoghi ritiro richiando di perdere ancora altro denaro ?

Fatte queste brevi considerazioni che anche in chi non ama il Palermo non potrà non ribollire il sangue e solo per questo gli viene voglia di scendere accanto ai rosanero e sostenerli contro le palesi ingiustizie e le sopraffazioni subite senza dimenticare la truffa dello scorso anno dove bene 3 squadre che per gli atti illeciti ed illegali messi in atto avrebbero dovuto essere addirittura radiate dalla serie A lasciando il posto al Palermo che così quest’anno avrebbe dovuto giocare nella massima serie, invece nulla .

Ma guarda caso norme applicate a seconda di come conveniva, derubricazione di reati federali, omissioni nella giustizia sportiva per creare i presupposti per spostare una decisione che poi mai è arrivata , fare finta che nulla è successo in campo dimenticando anche almeno in una situazione era stato commesso, come ha detto una sentenza in corte di cassazione,  fra gli altri illeciti un reato penale ed all’inizio addirittura era stata illecitamente ed illegalmente spostata la applicazione della pena per salvare una squadra accusata del fatto più grave che riguarda un avvenimento sportivo …. che Vergogna !

Ed ora abbiamo toccato il fondo con l’apertura di un procedimento nei confronti del Palermo fondato sul nulla visto che il copia ed incolla fatto dalla Procura Federale non ha tenuto conto che già i giudici ordinari  sia in prima istanza che in appello che in cassazione avevano dato ragione al Palermo e respinto come senza fondamento quelle dei pm quelle stesse poi fotocopiate per mandare il Palermo in C e poi con 20 punti di penalizzazione … ma per che cosa si chiedono in tanti se non per favorire altre squadre e poi la pec di sabato per arrivare ancora a questo momento con il Palermo ancora non iscritto ufficialmente in Serie B.

Eh no! se il Palermo ha sbagliato è giusto che paghi ma se non è così è bene commissariare tutto e riportare ordine e giustizia all’interno della Lega e restituire gustizia al Palermo, cominciando dall’annullare gli spareggi promozione e facendoli rigiocare , come conquistato sul campo, al Palermo.

Ma va pure bene se la colpa non è di nessuno ma sono in buona fede entrambi … allora si accerti onestamente la verità e si mandi comunicazione ufficiale della iscrizione in serie B.

Diversamente vale la mia proposta di sempre per cui in Sicilia, niente più abbonamenti tv, niente squadre iscritte e partite a volontà, come nei tempi passati con tornei condominiali, rigorosamente senza arbitro , ma con giudizio comune sui falli, punizioni e rigori e male che va se c’è un dubbio rimettiamo in vigore il mitico “frichicchio” e va tutto a posto altro che Var eravamo già avanti anni luce e non lo sapevamo…. torniamo al calcio pulito e giocato per divertirsi ed applichiamo pure il terzo tempo alla fine a prescindere di chi ha vinto o perso tutti insieme a mangiare una pizza ed in amicizia .

Che dire vediamo se toccheranno il fondo o come la pec di sabato metteranno una pezza e riconosceranno il diritto del Palermo a giocare la serie B.

Alle 10.30 intanto è stata convocata una conferenza stampa della proprietà …. continua l’attesa … mai disperare …