Palermo, alle 12.00 C.d.A.

Print Friendly, PDF & Email


E’ prevista per oggi , presso gli uffici della società di Via del Fante, un’ispezione da parte dei tecnici della Deloitte & Touche, società incaricata dalla Covisoc, al fine di verificare se l’atuale proprietà la Arkus Network ha chiuso le sue pendenze, come richiesto per l’iscrizione al campionato di serie B, oltre alla mancata fideiussione da 800 mila euro, che è comunque stata sottoscritta , dopo il tentativo di truffa come sostenuto dalla proprietà ai propri danni e la mancata emissione della polizza entro i termini di scadenza di presentazione.
Un verifica avverà anche sui pagamenti che la Arkus ha sostenuto in conferenza stampa di avere fatto e naturalemnte su quant’altro richiesto per potere certificare nuovamente che è tutto in regola a prescindere come è notorio della vicenda fideiussione che registriamo è stata, infine , stipulata con la Lev Ins che avrebbe emesso la fideiussione del Palermo.
L’incontro tra gli esponenti della società bulgara e direttamente con il patron rosanero Salvatore Tuttolomondo ha così portato alla fideiussione da 800 mila euro che sarebbe infatti stata emessa a fronte di un corrispettivo di circa 30.000 euro.
Dopo le indagini sulla proprietà inglese e sull’ultimo trimestre, questa sarà la terza visita dell’organo di controllo nel 2019 visti i continui cambi di proprietà.
In ogni caso sempre oggi alle ore 12.00 si riunirà il Cda (precedentemente previsto per ieri sera, poi rinviato), durante il quale verranno controllate le carte che attestano tutti i versamenti e bonifici fatti necessari ai fini dell’iscrizione ed in ogni caso per tenere a posto il bilancio e certamente verranno valutate anche tutte le possibili alternative per restituire tranquillità alla società e mantenere il titolo di serie B.
Dopodichè la palla passa agli organi federali e bisognerà attendere le decisioni della FIGC e della Covisoc.
Intanto oggi alle 15.00 a Palazzo delle Aquile il primo cittadino terrà una conferenza stampa relativa alle ultime vicende che stano creando preoccupazioni sul club di Viale del Fante in questi giorni.
Qualsiasi commento ci riserviamo di farlo a bocce ferme e naturalmente, comunque, tifiamo perchè alla fine torni il sereno ….