Orlando: “Speranza disperata” (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Palermo Lelouca Orlando in conferenza stampa parla del momento del Palermo ed invita ad attendere le decisioni che verranno prese in occasione delle verifiche previste il 2 e 3  luglio sulle iscrizioni richieste da tutte le squadre in Serie B , che potranno essere oggetto di appello giorno 8 e definitivamente iscritte giorno 12 salvo ricorrere se escluse al Tar del Lazio che come ha fatto altre volte rispetto alle irregolarità messe in atto da chi invece avrebbe dovuto applicare correttamente la legge ha riammesso ed obbligato ad iscrivere di fatto la squadra ricorrente al campionato corrispondente che secondo la giustizia ordinaria in quel caso era in pieno diritto invece di parteciparvi.

In attesa in via preventiva nell’ipotesi di una non iscrizione ha anticipato che , come è normale che sia , una volta ricevuto l’incarico di trovare una soluzione per fare ripartire un’altra squadra con altra proprietà ed intestazione sociale verrà predisposto un bando per accogliere le richieste e valutare se fra queste  ce n’è una che corrisponde ai requisiti richiesti .

La proprietà ha ieri contestato con due video l’opprtunità di queste iniziative sostenendo che al contrario al di la di quanto viene detto la società esiste , il Palermo ha una proprietà certa che è stata riconosciuta come tale ed in pieno diritto anche dalla FIGC e che si trova in questa situazione di impasse a causa di una truffa sulla fideiussione per la quale è stata presentata ampia documentazione nella denuncia fatta agli organi di Polizia e quindi in quanto truffati  è naturale che non siano riusciti a presentare la fideiussione nei tempi richiesti ma nel frattempo al fine di regolarizzare la richiesta immediatamente dopo ne è stata firmata un’altra per la somma richiesta di 800mila euro che è andata a completare l’ultimo tassello mancante per ottenere l’iscrizione in serie B.

In riferimento ad alcuni pagamenti viste le dichiarazioni degli organi federali per non subire oltre alle beffe anche un ulteriore danno economico , sono rimasti in stand by alcuni pagamenti che comunque regolarmente sono stati fatti nei termini richiesti e che una volta chiarito che il Palermo potrà giocare in serie B diventeranno immediatamente esecutivi.

E come dicevamo anche il Sindaco sembra avere scelto questa linea di pensiero di attendere ribadendo che esiste ancora la speranza che tutto vada a posto anche se poi l’ha chiamata “speranza disperata” …

Superfluo dire che tutti quanti noi , per garantire alla nostra città di avere ancora la nostra amata squadra ed  i suoi impiegati, tecnici e giocatori ancora il loro lavoro non possiamo non tifare che venga tutto chiarito e presto si torni a parlare finalemnte di calcio giocato.

Ma la vera domanda è ma siamo sicuri che non c’è un piano ben architettato da persone interessate perchè il Palermo venga dichiarato fallito per prenderlo a costo zero e ripartire da una categoria che inizialmente ovviamente ha dei costi molto contenuti?

Il procedimento fondato sul nulla, la retrocessione in serie C senza alcun fondamento giuridico come aveva acclarato la giustizia ordinaria in primo grado, poi in appello ed infine in Cassazione avevano detto questo, una pec inviata di sabato pomeriggio con una richiesta spropositata di ulteriore pagamento di oltre 2 milioni di euro non dovuti, ed illeciti ed illegali come poi la stessa Lega ammetteva che fosse adducendola ad un errore, una fideiussione che con pec veniva comunicato che era stata emessa e che non giungeva per un problema tecnico, certo porta a dire che a pensare male non si sbaglia.

Ci sono dei mandanti ? ci sono persone che tramano neanche nell’ombra come riferiscono gli stessi tifosi per portare al fallimento il Palermo ? si stanno gia dando rassicurazioni ai lavoratori del Palermo e si su quali basi visto che ancora esiste una proprietà che si dice certa di avere tutte le carte in regola per dimostrare di essere stata truffata e di avere provveduto a tutti gli altri obblighi e che intendono mantenere l’impegno preso di risanare la società e rilanciarla per un campionato di vertice.

Sono solo parole ? adesso nei prossimi giorni capiremo se qualcuno sta tramando o se invece la mancata iscrizione sarà frutto di errori della attuale società.

Quel che ci preoccupa che se a giudicarci saranno gli stessi che hanno consentito ad una squadra di evitare la penalizzazione, e la retrocessione in serie B derubricando in tentato illecito sportivo un fatto palese messo in atto anche in concorso, ma guarda caso gli altri indiziati hanno perso il telefonino, e nessuno ha chiesto i tabulati di tutti i protagonisti di quella partita … ci fa temere il peggio e si aggrava tutto se saranno quelli che “dimenticando” di interrogare il Presidente di un’altra squadra sulle palesi irregolarità in bilancio pubblicate anche da tutti i giornali italiani con tanto di nomi e cognomi e cifre, hanno fatto si che l’organo giudicante ha rimandato indietro tutto chiedendo di completare l’istruttoria … ma non se ne sa più noente ed ancora stiamo aspettando anzi hanno creato un artifizio per penalizzare il Palermo e derubarlo del diritto di giocare i playoff.

Anche su questo caso tutto tace nonostante nei mesi scorsi la Guardia di Finanza ha sequestrato atti che attesterebbero le irregolarità di questa squadra. Ma tutto tace anzi ci sono squadre che, per aiutare a dimostrare che per coprire i debiti sono stati venduti dei giocatori. lo hanno fatto da poco pagando ancora una volta cifre esorbitanti , come è stato il commento comune della stampa aprrendendo di queste operazioni, rispetto al valore dei giocatori ceduti ….

Per concludere con l’ulteriore vergogna avvenuta ai danni del Palermo.

secondo una sentenza se solo una persona entra in campo fino a quando c’ ancora l’ultimo addetto o protagonista dell’evento-partita in campo non solo è invasione di campo ma è “REATO PENALE”, ma che è successo per l’arbitro nulla … che siamo esagerati ? solo per 20mila persone che invadono il campo per impedire come è avvenuto che si possano giocare i minuti mancanti e con la complicità di chi avrebbe dovuto obbligare la società a fare uscire tutti pena la partita persa per 0-3 immediata … ma non avviene nulla di tutto questo … diciamo provocatoriamente che staiamo ad oggi ancora aspettando che questa benedetta prtita prima o poi finisca … ufficialmente …. ma silenzio !

E l’interruzione e l’impedimento a concludere alla partita riporta all’a.17 che viste le immagini è facilmente applicabile senza neanche andare a leggere il referto arbitrale per evitare di doverlo radiare se avesse scritto che non è successo nulla e la partita si è conclusa regolarmente , cosa che in realtà l’arbitro ha poi fatto.

Che importa se l’arbitro prima assegna un rigore regolare al Palermo e poi circondato, spintonato e minacciato dai giocatori della squadra avversaria si rimangia tutto. Nel referto poi non risulterà niente e tutti a chiedersi come mai ? La risposta qua sopra? Renzi : “Il Frosinone società modello da imitare” ma siamo proprio sicuri ?

Guarda caso l’arbitro ad inizio campionato si dimentica , come espressamente ed obbligatoriamente richiesto di dichiarare all’Aia che esistevano rapporti professionali con la squadra in oggetto e guarda caso chi mandano ad arbitrarla …. lo so che non ci crederà nessuno … ma hanno mandato proprio lui.

Qualcuno a questo punto dirà ma bastava solo applicare l’art.17 e saltare tutte le altre irregolarità per retrocedere in B loro e fare giocare come era corretto il Palermo in serie A … ma come qualcuno non può immaginare non è finita qui.

L’arbitro non fischia la fine della partita ma  non consente , facendo uscire tutti,  di fare giocare i minuti mancanti ricordando a noi stessi che negli ultimi campionati europei più di una squadra, guarda caso del destino negli utlimi due minuti finali ha addirittura ribaltato il risultato mentre altre hanno raggiunto il pareggio, risultato questo che avrebbe consentito al Palermo di andare in serie A.

Ma anche se non crederete ma non è finità perchè è avvenuto qualcosa di incredibile che ha scatentao i commenti di tutti i tifosi del mondo che vedendo queste immagini la parola più leggera di commento è stato “Vergogna” e basta andare su you tube per trovare migliaia di messaggi pubblicati compreso quello di un tifoso del Catania che superando la normale appartenenza alla propria squadra a “Vergogna” aggiungeva “Palermo derubato”.

Sapete quale è stata la genialata?  quella di lanciare i palloni in campo tutte le volte che il Palermo attaccava pericolosamente e la difesa della squadra di casa era in evidente difficoltà, tutto come dimostrano anche le immagini tv , lanci sapientemente pilotati dalla panchina e con lanci di palloni anche dalla curva alla quale come possiamo testimoniare noi presenti alla partita i palloni erano stati dati da addetti al campo della squadra di casa.

 

Qualcuno che non era a conoscenza dei fatti completi dirà ma la squadra sarà stata radiata e così anche l’arbitro … il Palermo avrà giocato in A e gli avranno anche un risarcimento miliardario ? e sopratutto di fornte all’evidenza dei fatti li avranno condannati direttamente risparmiando anche i soldi del Processo.

Ahime ancora oggi stiamo aspettando giustizia ed a questo punto un risarcimento non milionario vista la lungaggine miliardario …… opppssssss ma a parte tutti gli altri motivi e se questo fosse un buon motivo per costringere al fallimento la società di Via del Fante …. niente squadra , niente risarcimento ….. !!!!

Chi disse che “A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina.” ah a dirla è stato Sua Santità  Pio XI.

E chi sta tramando per prendere il Palermo a costo zero poco importa se dalla serie D perchè è proprio il fallimento che vogliono …. e con loro partiremmo già male ma proprio molto male …. amore verso la maglia zero come il preszzo da pagare per prenderlo …. se a qualcuno sta bene , buon per lui , ma ai veri tifosi credo proprio di no !

E non dimentichiamo che ci hano derubati quest’anno del sacrosanto diritto di disputare i playoff ma tutt’intorno silenzio ……. beati voi a me ribolle ancora il sangue che come sanno in tutti gli ospedali e come è scritto nella medaglietta è ovviamente sangue rh positivo rosanero ……

Ma ascoltiamo cosa ha dichiarato adesso il Sindaco, Leoluca Orlando.