Dolci fatti con prodotti di qualità … (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Prima di arrivare a Petralia Sottana o dopo gli allenamenti tappa d’obbligo per chi ama i dolci di qualità è la Pasticceria Di Gangi che si trova a Calcarelli (Castellana Sicula) in via Palermo 43 – 90020 .

Potrete trovare i dolci della tradizione siciliana realizzati con prodotti esclusivamente del territorio siciliano e provenienti  ognuno dalle zone d’eccellenza per un prodotto finale di alta qualità e bontà.

Il che dimostra che se metti in campo eccellenze il risultato finale non può che essere il primo posto nel prodotto finale raggiunto e questo vale anche nel calcio se mandi in campo eccellenze il risultato finale è il primo posto se fai scelte diverse per risparmiare o perchè proprio non te lo puoi permettere non aspettarti di potere ambire alla vetta ….

Ma tornando ai dolci realizzati da Maurizio un’eccellenza è lo Sfoglio di Polizzi, dolce tipico madonita,diventato un suo cavallo di battaglia.

Ha sperimentato prima diverse ricette dopodichè  si è creata la sua, quella migliore. Risultato, il suo Sfoglio è insuperabile: morbido, profumato, equilibrato con il giusto dosaggio dello zucchero. Con la pasta frolla dello Sfoglio dove tra gli ingredienti c’è il Marsala e abbondante Cannella, confeziona anche delle speciali Cassate al forno, dolce tipico siciliano da lui riveduto e corretto nella versione al Pistacchio (in siciliano chiamata frastuca per il frutto e frastucara per la pianta) in cui la crema del frutto siciliano, che a Bronte è diventato un’eccellenza nel mondo, è aggiunto alla crema di ricotta.

Con un allenatore come Maurizio ed ingredienti di grande qualità messi in campo che vuoi dire se non che con i dolci di Di Gangi cammini sul velluto …. e le papille gustative ringraziano ….!!!