Buona vita Paolo ! Niente firma con il Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Palermo, per Dellafiore niente tesseramento

Paolo Hernan Dellafiore non verrà tesserato dal Palermo. Il difensore è andato in ritiro a Petralia Sottana in prova e la sua nuova avventura nelle fila rosanero non finisce bene in quanto la società di comune accordo con l’allenatore ha deciso di non fargli firmare il contratto.

Dellafiore, 34 anni, stava attraversando una fase difficile della propria carriera dal momento che dopo lo svincolo dal Latina, aveva firmato con il Perugia in Serie B nel 2018, esperienza terminata con sole 10 presenze, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dopo il mancato rinnovo poi  aveva trovato squadra soltanto nel febbraio 2019, collezionando 11 presenze con la Paganese.

Durante il ritiro, Dellafiore ha cercato in tutti i modi di convincere Rosario Pergolizzi, anche per rilanciare la sua carriera in quello che era un ritorno a Palermo dopo 10 anni ma il finale non è stato quello che desiderava e che confessiamo anche noi avremmo voluto che fosse sperando che potesse essere un punto di riferimento importante in difesa tenuto conto che tranne Accardi al momento come dice l’allenatore , che si è lamentato dei movimenti e della solidità della difesa schierata a 4, i risultati finora non sono stati dei migliori ed abbiamo giocato , senza offesa per nessuno, contro giocatori d’eccellenza e senza grandi esperienze.

Per cui adesso servirà prendere al più presto un forte centrale difensivo che magari passando alla difesa a tre con Accardi possano essere quel muro che è necessario e fondamentale per una squadra che gioca con l’unico obiettivo della promozione .

Ma in realtà quel che volevo scrivere e dire e che personalmente sono vicino ad un ragazzo, meglio uomo, serio per bene, buon giocatore , abituato ad impegnarsi e lottare con conquistarsi uno spazio in campo che avrebbe meritato una sorte migliore che vedersi chiudere la porta in faccia anche dal Palermo che ha preso svincolati da ogni parte od arrivi solo in prestito…. ma non vogliamo andare contro la scelta della società perchè immaginiamo che questa scelta sia stata fatta per motivi più seri che scelte tattiche o tecniche o per preferire i giovani e proprio per questo gli siamo assolutamente vicini, augurandogli che la vita possa regalargli ancora un sorriso … che possa continuare a calcare i terreni di gioco , giocando serenamente e con tutto l’impegno che sappiamo saprà mettere in campo ed in ogni caso visto che la carriera dei giocatori hanno una naturale fine ad un certo punto della sua vita che possa trovare altri interessi , magari sempre nel mondo del calcio, come no, e possa contare sopratutto sul prezioso sostegno che gli arriverà dalla sua famiglia e le persone che gli vogliono bene.

Che dirti Paolo in questo momento difficile se non che siamo rammaricati che il nuovo Palermo non abbia potuto godere della tua esperienza in campo che dovrà adesso compensare  e che ti siamo affettuosamente vicini e che tiferemo per te perchè la vita ti regali altre opportunità per vivere bene e con il sorriso….

Contrariamente a te ha firmato oggi il 31enne Malaury Martin che proprio oggi compie anche il compleanno e che prosegue la sua avventura qua a Palermo al quale auguriamo di poterci dimostrare che è un acquisto che vale … perchè adesso non prendere Montolivo ?

Mentre si vuole spacciare per colpo l’eventuale arrivo di Comi dal Pro Vercelli con solo 5 gol in campionato invece che prendere Lafferty che ha confermato anche ad altri colleghi la volontà di venire a giocare a Palermo…

GIANMARIO COMI – Pro Vercelli
Campionato
Partite
Gol
Assist
Gialli
Rossi
Serie C
2018-19
14
2
1
0
Coppa Italia
2018-19
1
0
1
0
Serie B
2016-17
14
3
0
4
0