SSd Palermo – San Tommaso 3-2 (Video del San Tommaso)

Print Friendly, PDF & Email

Premesso come nostro costume tutte le volte che si vince il nostro voto sarà sempre 10 e lode per tutti da allenatore, squadra a magazziniere detto questo come sempre in maniera corretta faremo un’ analisi di quello che ancora manca anche perchè temiamo che contro Savoia, Messina, Acireale, Castrovillari e Giugliano non saremo in grado senza adeguati rinforzi, che chiediamo e chiede anche l’allenatore in maniera sommessa e garbata per cui lo facciamo in maniera più chiara noi, presto potrebbero cambiare le posizioni in classifica mentre noi vogliamo, crediamo e desideriamo fortemente di rimanere fino alla fine al 1° posto e per questo non possiamo ne vogliamo fare i medici pietosi perchè è notorio quale è poi la fine del malato.

Lasciamo a chi vuole male al Palermo dire che abbiamo un organico completo e che siamo già fortissimi, perchè Marsala e San Tommaso hanno detto al di la degli importanti e preziosi successi che non è così visto che abbiamo giocato anche con due squadre che dovrebbero lottare per non retrocedere e non dirette avversarie al primo posto in classifica.

Così per stare sereni restiamo fermi a quello che diciamo da tempo e che serve un centrale difensivo molto forte che comandi la difesa , che avrebbe dovuto essere Della Fiore, vedi i due gol subiti ieri , serve un regista dopo il fallimento di Martin e Martinelli e serve che sia un regista vero, forte e che sa prendere in mano centrocampo e squadra ed accanto a lui serve un forte interditore ma che sa anche proprorsi in fase offensiva per supportare e proteggere gli attaccanti, e dando una chance a Ficarrotta e Felici servono assoluamente due punte forti di cui una titolare da 30 gol in campionato da affiancare a Ricciardo poi con Santana terza punta dovremmo essere a posto e sperare che nel resto dell’organico possano crescere quesi giocatori che saranno fontamentali con loro per vincere serenamente questo campionato.

A Marsala giustamente per tanti motivi, fra cui mettiamo le difficoltà di incidere di questo centrocampo , tanti lanci lunghi a scavalcare difesa e centrocampo ed alla fine anche se per uno a zero si è vinto, ieri si è spinto bene sulle fasce ed i risultati hanno pagato mentre nel secondo tempo quando si è cercato di fare gioco con i centrocampisti , nulla da fare , niente assist, niente tagli, niente verticalizzazioni, cross qualcuno ma tutti fuori misura preda dei difensori irpini, ora completiamo l’organico e saremmo veramente fortissimi.

Superfluo ripetere che servono come detto , ma lo sanno almeno questo tutti , due forti attaccanti di cui uno come detto che faccia almeno altri 30 gol lui da solo.

Sappiamo che chi ci sta leggendo della società ed ora sappiamo ci sta leggendo con grande attenzione, come promesso,  siamo certi che adesso farà di tutto per completare con chi di dovere l’organico esaminando con attenzione le nostre valutazioni che vogliono essere come sa bene lo ripetiamo chi ci sta leggendo che vuole essere un contributo a fare un Palermo più forte senza essere come abbiamo chiarito dei falsi ed adulatori, compito che lasciamo ad altri, ma piuttosto uno stimolo a fare scelte opportune solo nell’interesse finale del Palermo e senza interessi personali nè critiche fini a se stesse e gratuite.

Il Palermo deve chiudere il campionato al primo posto e tornare subito in serie C questo deve essere l’obiettivo finale.

PALERMO: Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Felici, Ricciardo, Santana (cap.).
In panchina: Fallani, Bechini, Accardi, Ambro, Ficarrotta, Lucera, Mauri, Langella, Peretti.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

SAN TOMMASO: 1 Casolare, 2 Colarusso, 3 Pagano, 4 Maranzino, 5 Gambuzza (cap.), 6 Lambiase, 7 Alleruzzo, 8 Acampora, 9 Sabatino, 10 Tedesco, 11 Branicki.
In panchina: 12 Pezzella, 13 Cucciniello, 14 Varricchio, 15 Falivene, 16 Massaro, 17 Tiberio, 18 Kassim, 19 Samake, 20 Marciano.
Allenatore: Stefano Liquidato.

ARBITRO: Leonardo Tesi (Lucca).

 

8’. Bel cross di Santana, palla che filtra e Ricciardo da due passi spinge in rete con il destro. I due giocatori di categoria superiore in organico portano in vantaggio da soli il Palermo manovrando bene sulle fasce mentre i centrocampisti Martin e martinelli sono evanescenti ed ininfluenti e non in grado di costruire gioco, fare tagli e lanci se non lanci buoni come idea ma fuori misura… per cui servono urgentemente 2 centrocampisti di qualità superiore un regista ed un interditore forte accanto a lui … un esempio senza volare alto due come Muravski e Fiordilino. 1-0

23′ Come spiegavamo prima bene il Palermo sulle fasce ed arriva il raddoppio. Cross di Doda dalla destra, palla che vaga in area, la difesa del San Tommaso non riesce ad intervenire e Kraja, giovane in prestito dalla Primavera dell’Atalanta, piazza un rasoterra chirurgico che si spegne all’angolino e 2-0 per il Palermo.

26′ ad ulteriore conferma che in questa fase di gioco le fasce funzionano bene perfetta palla di Vaccaro in mezzo, ancora difesa del San Tommaso che non interviene e Ricciardo in spaccata mette dentro la palla del 3-0 e si pensa ad una goleada e nel finale del primo tempo è Ricciardo ad andare a sinistra e Santana al centro per tentare con i cross del bomber di fare segnare anche l’ex rosanero ma senza fortuna.

69′.Fantastico tiro di sinistro di Tedesco da 25 metri che con un eurogol spiazza Pelagotti che non riesce ad intervenire nella circostanza. 3-1

93’. Sfortunato autogol di Accardi ed il San Tommaso chiude sul 3-2.

Ma per chiudere devo dare un 10 e mille lodi ai giocatori ospiti che prima di lasciare il campo hanno applaudito il pubblico rosanero nonostante la sconfitta ed hanno riportato una partita di calcio alle sue origini dove la G significa Giuoco e non  Guerra e così come dovrebbe essere sempre tanti applausi anche per loro e la loro sportività ed eleganza.

Grazie di cuore ed un applauso sincero anche da parte nostra !

Questo quanto pubblicato nella pagina ufficiale del San Tommaso

Palermo-San Tommaso: 3-2

🔥💚É stata una giornata unica! Speciale! Aldilà del risultato, lo sarebbe stata lo stesso! Abbiamo giocato. Abbiamo lottato. Ci abbiamo provato. Onore a una grandissima squadra, a tutto lo staff e tutta la società. Sicuramente il Palermo lo rivedremo presto nelle categorie che merita!

Un grazie a tutto il pubblico del Renzo Barbera che ci ha applaudito dal primo all’ultimo minuto! 🔥💚

Forza San Tommaso☘️

Cliccate sul link per vedere video applausi San Tommaso e tifosi

https://www.facebook.com/acdsantommaso/videos/2415000538770400/?v=2415000538770400