Roccella-Ssd Palermo si gioca a LOCRI

Print Friendly, PDF & Email

La notizia è confermata , la gara fra Roccella Jonica e l’ SSD Palermo si giocherà a Locri.
Ormai è ufficiale: Roccella – Ssd Palermo di domenica prossima 15 Settembre si giocherà allo stadio Giuseppe Raffaele Macrì di Locri; la decisione della Lega Nazionale Dilettanti è arrivata nella tarda mattinata di ieri.

La necessità di avere uno stadio più capiente nasce dal fatto che potrebbero essere un migliaio i tifosi rosanero in arrivo da Palermo così sarebbe stato insufficiente la capienza dello stadio di Roccella Jonica.
Troppo piccolo il Ninetto Muscolo di Roccella per fare fronte alla forte richiesta di biglietti in arrivo dal capoluogo siciliano, con i tifosi che già nella giornata di ieri avuta conferama che si gioca a Locri, hanno iniziato a prendere d’assalto le rivenditorie della città.

Lo stadio di Locri, ristrutturato e ampliato qualche anno fa, è in grado di contenere 5 mila spettatori, praticamente il doppio rispetto all’impianto di via degli Ulivi a Roccella e inoltre consente una più efficiente separazione tra le due tifoserie.

Certo sarà un peccato per il Roccella non giocare tra le mura amiche con una formazione blasonata come quella rosanero ma le notizie che vengono da Palermo sul ritrovato amore tra la tifoseria e la squadra dopo il fallimento, cui è stato inspiegabilmente costretta e che è costato ai rosanero la serie A, spostare la partita a Locri , stadio molto più capiente ed adeguato, era diventato inevitabile.
Qua sarà anche possibile curare meglio l’aspetto dell’ordine pubblico, in considerazione del cattivo sangue che scorre tra le frange più oltranziste della tifoseria palermitana e la tifoseria della Reggina, molto seguita in provincia.
Ma vogliamo credere che come con il San Tommaso alla fine non potrà che essere solo una bella giornata di sport.
Noi come facciamo fin dall’inizio del campionato dei rosanero ci saremo ancora una volta con la nostra radiocronaca sulle frequenze di Radio TV Azzurra per vivere insieme questo terzo incontro del campionato di serie D e speriamo fortemente in un terzo successo per il Palermo.