Ssd Palermo-Biancavilla 3-5 ai calci di rigore

Print Friendly, PDF & Email

Il Palermo fallisce l’occasione di passare il turno in Coppa Italia serie D giocando praticamente senza attaccanti, perchè il solo che abbiamo Ricciardo non era neanche  in panchina e tutti mostrano i loro limiti in fase realizzativa.

Dispiace pensare che anche solo con lui in campo siamo certi avremmo vinto ed alla fine invece abbiamo ceduto al Biancavilla dopo i calci di rigore.

I rosa chiudono il primo tempo in svantaggio con la coinquilina al primo posto in classifica in Serie D girone I con 6 punti grazie alla splendida conclusione stile eurogol di Marcellino al 20° che trova il jolly dalla distanza. Rizzo Pinna manca clamorosamente il pareggio, ma prima avevamo mancato il gol del vantaggio diverse volte per l’inconcludenza in avanti mentre troviamo finalmente il gol del pari al 48° con un bel gol su cross dalla sinistra di Martinelli, che sulla fascia sinistra per noi è dove rende meglio,  per Santana che con un colpo di testa ad inizio ripresa supera Anastasi  e porta in parità l’ssd Palermo 1-1.

Ancora una volta la corsia sinistra fa bene la sua parte mentre siamo carenti a centrocampo per la mancanza di un regista e di un forte interditore-costruttore per ora solo tanta buona volontà. niente tagli, assist , lanci misurati per gli attaccanti, ma oggi poi per chi se non c’è chi chiude le partite?

E sulle mezze ali la pensa come noi anche Pergolizzi anche se cerca di trovare delle attenuanti:  “Inserimenti mezzali? Vorrei questo. Ci vuole attacco allo spazio, ma in un mese non si può. Qualche volta si esagera a portare palla.” 

Se non arrivano adesso almeno due altre vere punte da almeno 20-25 gol il primo ed almeno 15 l’altra oggi il campo ha detto che difficilmente ci saranno altri che segneranno…. dopo i cosidetti gol mangiati da soli davanti la porta.

Ai rigori, si inizia bene ma poi decidono gli errori di Mauri e Crivello che calciano fuori. Al contrario è infallibile il Biancavilla che va a segno 4 volte su 4

  • Palermo: Gol Santana. (2-1)
  • Biancavilla: Gol Amaya. (2-2)
  • Palermo: Gol Peretti.    (3-2)
  • Biancavilla: Gol Viglianisi. (3-3)
  • Palermo: Errore Mauri. (3-3)
  • Biancavilla: Gol Maiorano. (3-4)
  • Palermo: Errore Crivello. (3-4)
  • Biancavilla: Gol Bonaccorsi (3-5)

Morale della favola Palermo eliminato e da registrare i primi fischi alla Favorita oggi Barbera anche nel corso della partita visto che certamente i pochi tifosi presenti non hanno apprezzato la prova dell’Ssd Palermo in uno stadio desolatamente vuoto ed un organico che ancora manca di pedine fondamentali per fare la differenza ed alcuni dei giocatori che mostrano certamente ancora molte lacune e difficoltà ad emergere pur riconoscendo come ribadito da sempre che loro il loro impegno e la loro dedizione non la fanno mancare ma poi essere eccellenze,  bravi , meno bravi  o come si suole dire scarsi rispetto agli standard richiesti per vincere un campionato quello è poi il campo a dirlo e come abbiamo visto bene oggi è tutta un’altra cosa.

Poi c’è il solito gioco al massacro che non accettiamo come è stato questa domenica con Accardi … che è un ragazzo almeno per noi non solo bravissimo nella vita ma anche in campo e che meriterebbe accanto un centrale difensivo d’eccellenza per giocare con maggiore serenità anche lui quando ha giocato con accanto Rajkovic in serie B è sempre stato perfetto.

Noi piuttosto che dire il nostro pensiero sperando che possa essere motivo di riflessione e di presa d’atto di esigenze da andare a colmare per un percorso senza intoppi non possiamo fare …. lasciamo ai nemici di questa maglia dire che va tutto bene e che abbiamo solo giocatori fortissimi …. poi non ci meravigliamo se come oggi alla Favorita oggi Barbera i rosa dovessero pagare la scelta di mandare in campo giocatori, lo ripetiamo ragazzi tutti per bene, ma nel mondo del calcio inadeguati per una squadra come il Palermo che deve vincere in serenità questo campionato ricordando che siamo solo in Serie D.

Prendiamo le pedine giuste e diamo a loro il tempo visto che sono in molti i giovani di crescere accanto a giocatori che fanno la differenza e che potranno essere buoni maestri per aiutare quelli che hanno talento ma sono giovani ancora inesperti a diventare dei buoni giocatori di calcio e così aiutiamo anche l’allenatore che con un organico adeguato avrà molte ma molte più possibilità di vincere il campionato ben supportato da una squadra che sa quel che deve fare in campo.

Ricciardo solo e lo stesso Santana non possono bastare anche se tifiamo contro noi stessi nella speranza di sbagliarci e scoprire che invece ce la possono fare … ma la prova odierna ha detto invece che è solo un’illusione…. smentiteci per favore in attesa dei giocatori giusti per completare l’organico con i 4 o 5 giocatori di categoria superiore che ci mancano.

PALERMO: Fallani ; Accardi  (dal 29′ s.t. Lancini ), Peretti , Crivello , Vaccaro  (1′ s.t. Doda ); Ambro (dal 36′ s.t. Corsino), Mauri, Langella (dal 26′ s.t. Lucera); Ficarrotta , Santana , Rizzo Pinna  (1′ s.t. Martinelli ).

A disposizione: Pelagotti, Bechini, Martinelli, Corsino, Marong, Lancini, Lucera, Doda, Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

BIANCAVILLA: Anastasi ; Yoboua, Scoppetta , Bonaccorsi ; Indelicato, Marcellino  (dal 10′ s.t. Maimone), Viglianisi , Ancione  (dal 10′ s.t. Maiorano ), Asero ; Lo Presti  (dal 4′ s.t. Amaya), Rabbeni  (dal 36′ s.t. Guarnera ).

A disposizione: Genovese, Guarnera, Amaya, Messina, Iacono, Maimone, Leotta, Guerci, Maiorano.

Allenatore: Orazio Pidatella.

ARBITRO: Ignazio Crescenti (Trapani).

ASSISTENTI: Francesco Piccichè (Trapani) – Mattia Roperto (Lamezia Terme).