RTA, radiocronaca Ssd Palermo-Marina di Ragusa in diretta telefonica Pizzul

Print Friendly, PDF & Email


Bruno Pizzul interverrà in diretta telefonica su Rta Radio Tivù Azzurra durante la radiocronaca della partita Palermo-Marina di Ragusa allo stadio Renzo Barbera ed insieme alla popolare voce della RAI, telecronista ufficiale della Nazionale Italiana interverrà telefonicamente anche il Vice direttore della TGR RAI, Roberto Gueli voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” di Rai Sport.
In collegamento telefonico insieme all’amico Mario Giglio con Rosario Carraffa e Sasà Taibi, interverrà in diretta sull’emittente palermitana, che propone la quarta partita di campionato domenica 22 settembre a partire dalle ore 14:45 che vedrà la Ssd Palermo impegnata in campo con la squadra Marina di Ragusa.
Sarà possibile seguire la radiocronaca in diretta in FM 91,8 e 94.3, in streaming www.radiotivuazzurra.it , sul digitale terrestre (in audio) canale 878, sulla pagina facebook Rta Radio Tivù Azzurra e scaricando l’App di Rta per Apple o Android.
Più di duemila le sue telecronache. Dal 1982, dopo i mondiali di calcio, Pizzul è la storica  prima voce della Rai per gli incontri della nazionale e per le partite più importanti. Sua è la telecronaca della prima partita di calcio trasmessa in Italia in diretta sul digitale terrestre (Bologna-Cagliari 1-0) e domenica, l’occasione di ascoltarlo in diretta durante la radiocronaca di Rta Radio Tivù Azzurra Palermo.
E con lui che rappresenta la vecchia straordinaria guardia della Rai per lo sport anche il nuovo che avanza con il vice direttore RAI della TGR Roberto Gueli che è anche il Presidente Regionale dell’Ussi Sicilia.

Con loro anche l’occasione per ricordare anche il più famoso ed importante radiocronista della Rai il palermitano Niccolò Carosio di cui Pizzul è stato allievo.

Nelle prossime partite interverrano a commentare il Palermo i più importanti giornalisti sportivi di Rai, Mediaset , Sky e delle principali testate sportive non solo italiane ma anche estere ma anche i principali personaggi del mondo dello sport , dello spettacolo , del teatro e della tv nazionale.