Italia-Bosnia ore 17.30 al Barbera (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

La Nazionale di calcio femminile sarà impegnata domani pomeriggio, 8 Ottobre, alle 17.30  al Barbera di Palermo contro la Bosnia nella quarta giornata delle qualificazioni all’Europeo del 2021.

Le ragazze azzurre vengono da tre vittorie, partite vinte con merito ma con una certa sofferenza come l’ultima pochi giorni fa a Malta che dopo un primo tempo chiusosi per 0-0 alla fine ha visto l’Italia avere ragione delle padrone di casa con due importanti gol realizzati nel secondo tempo.

Vittorie certamente meritate ma sofferte e l’incontro di domani è il primo banco di prova per Gama e le compagne che devono tenere il passo della Danimarca che sarà impegnata in Georgia e che non dovrebbe avere difficoltà a conquistare i tre punti.

La qualificazione ce la dovremo giocare con le danesi e per la squadra di Bertolini la necessità di non perdere terreno prima dello scontro diretto contro le danesi.

E per questo la gara di domani è una partita da vincere ed al fine di raggiungere  la qualificazione risulta di fondamentale importanza questa vittoria e speriamo che il tifo dei ragazzi delle scuole palermitane e delle scuole di calcio che saranno presenti al Barbera riescano a dare anche un sostegno caloroso dagli spalti per raggiungere questo importante risultato.

Il Ct azzurro in conferenza stampa ha tenuto a sottolineare che si tratta di “una gara da vincere contro una squadra molto fisica” e che sarà una “sfida contro una nostra diretta concorrente, per il secondo o eventualmente il primo posto, che ha già segnato tanti gol in questa prima parte di qualificazione”  come potrete ascoltare nel nostro video integrale della conferenza stampa con Milena Bartolini e Sara Gama.

Anche la gara di domani sarà visibile in diretta, a partire dalle 17:30, su Rai 2.

Ma chi può venga a sostenere la Nazionale femminile di calcio domani pomeriggio al Barbera.
Di seguito la conferenza stampa integrale del CT Milena Bertolini e della capitana Sara Gama.