Italia – Bosnia 2-0, Milena Bertolini (Video integrale)

Print Friendly, PDF & Email

Italia batte la Bosnia 2-0

Le azzurre capaci di convincere ed emozionare con il loro gioco al Mondiale , hanno chiuso con una vittoria netta (2 a 0, reti segnate da Cristiana Girelli e Manuela Giuliano) la partita contro la Bosnia, giocata allo stadio “Barbera” di Palermo.
Vittoria importante che consente alle azzurre di rimanere prime in queste Qualificazioni Europeo 2021 insieme alla Danimarca anch’essa vittoriosa e distanziare ulteriormente proprio le Bosniache al terzo posto.
Anche se con questa vittoria infatti l’Italia del calcio femminile pur essendo prima a pari punti è al secondo posto (dietro la Danimarca, matematicamente prima per numero di reti) nel girone di qualificazione all’Europeo 2021.

Ricordiamo, infatti, che solo la prima di ogni raggruppamento avrà l’accesso diretto alla fase finale, mentre la seconda staccherà il biglietto per l’Inghilterra se rientrerà nel novero delle tre migliori (seconde classificate) di tutti i gruppi, altrimenti bisognerà ricorrere ai play-off.

CLASSIFICA
GIRONE B

 

P.ti G DR
12 4 Danimarca +15
12 4 ITALIA +6
6 4 Bosnia E. +4
0 2 Israele -4
0 3 Georgia -9
0 3 Malta -12

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Linari, Gama (K), Bartoli; Cernoia, Giugliano, Galli, Rosucci; Giacinti, Girelli
A disp.: Durante (GK), Aprile, Bergamaschi, Greggi, Sabatino, Marinelli, Tarenzi, Serturini, Fusetti, Boattin, Glionna, Tucceri Cimini
All.: M. Bertolini

BOSNIA (4-2-1-3): Haračić; Dijaković, Nikolić (K), M. Hasanbegović, Kršo; Am. Spahić, Aleksić; Ahmić; Spasojević, Hamzić, Kapetanović
A disp.: 
Hodžić (GK), Hasanbegović (GK), Šakotić, Vujadin, Bektaš, Gačanica, Koprena, Mašinović, Damjanović, Milović, Grebena
All.: S. Huren

ARBITRO: Hristiyana Guteva (BUL)  [Marinova e Rashkova]
IV UFFICIALE: Kristina Georgieva (BUL)

E gli oltre 5 mila spettatori presenti allo stadio palermitano sono la conferma dell’interesse del pubblico che avrebbe potuto essere molto di più se non ci fossero stati i malumori della tifoseria rosanero per come si è comportata la federazione nei confronti del Palermo e naturalmente per un orario in cui molti lavorano e quindi erano impossibilitati a venire.
Se si fosse giocato alle 21.00 avrebbero potuto esserci molti più spettatori.
Con questa quarta vittoria prosegue il successo azzurre sulla strada degli Europei del 2021 in Inghilterra: i prossimi impegni per saranno l’8 novembre contro la Georgia (ore 17.30) e il 12 (ore 14.15) contro Malta, sempre in Italia e rispettivamente a Benevento e a Castel di Sangro (provincia dell’Aquila).